Emogut

23 aprile 2024

Emogut


Tags:


Cos'è Emogut


Emogut è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo del ferro". E' commercializzato in Italia dall'azienda LO.LI. Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Emogut disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Emogut disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Emogut e perchè si usa


Aiuta a mantenere le normali condizioni fisiologiche, a proteggere dall'insorgenza ed a sopperire agli stati carenziali di ferro.

Indicazioni: come usare Emogut, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di una compressa al giorno, a digiuno o almeno mezz'ora prima dei pasti.

Descrizione e caratteristiche di Emogut


Emogut® è un complemento alimentare a base di alfa-lattoalbumina e acido folico utile in caso di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno dei componenti presenti. L'alfa-lattoalbumina agisce da coadiuvante nel trattamento dell'irritabilità gastrointestinale: funge da supporto negli stati spastici dell'intestino e aiuta a migliorare l'assorbimento dei nutrienti tra cui il ferro. L'acido folico è una vitamina idrosolubile appartenente alle vitamine del gruppo B e svolge un ruolo essenziale nel metabolismo degli aminoacidi, pertanto è fondamentale per la normale moltiplicazione delle cellule e per la crescita dei tessuti. L'acido folico aumenta lo stato del folato materno che contribuisce alla normale emopoiesi, alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, alla crescita dei tessuti materni in gravidanza e al normale metabolismo dell'omocisteina. La sua attività contribuisce a contrastare condizioni di iperomocisteinemia. Inoltre l'assunzione integrativa giornaliera, da parte di donne in età fertile, di 400 μg di acido folico per almeno un mese prima e fino a tre mesi dopo il concepimento, contrasta il rischio dello sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto.

Contiene proteine del latte.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa