Enterfluid

20 aprile 2024

Enterfluid


Tags:


Cos'è Enterfluid


Enterfluid è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Unifarco S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Enterfluid disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Enterfluid disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Enterfluid e perchè si usa


Utile per favorire il ripristino della flora batterica intestinale.

Indicazioni: come usare Enterfluid, posologia, dosi e modo d'uso


1-2 flaconcini al giorno in base alle proprie necessità, preferibilmente al mattino dopo colazione. Per preparare la soluzione, avvitare il tappo bianco fino a far cadere la polvere nel liquido, agitare bene quindi svitare ed assumere tal quale.

Descrizione e caratteristiche di Enterfluid


Integratore alimentare di fermenti lattici tindalizzati, con fibre prebiotiche, utile per favorire il ripristino della flora batterica intestinale. Enterofluid è un utile coadiuvante della flora batterica per ritrovare il naturale equilibrio, ripristinando le condizioni favorevoli della crescita dei batteri “buoni“. I ceppi tindalizzati, grazie alla loro azione, contribuiscono a favorire la crescita dei batteri utili già presenti nel tubo digerente, contengono elementi utili che svolgono un'azione positiva sui meccanismi dell'immunità intestinale, aiutano a limitare la crescita di batteri potenzialmente dannosi e ne rendono più difficoltosa l'adesione alla mucosa intestinale. L'azione riequilibrante dei fermenti lattici tindalizzati è rafforzata dalla presenza della fibra solubile da mais (FIBERSOL-2) che aiuta a migliorare la regolarità intestinale, svolgendo un'azione prebiotica. Il tappo dosatore permette di mantenere l'integrità del prodotto in quanto tiene separati i fermenti tindalizzati dalla fase liquida fino al momento del consumo. Specifiche: I fermenti tindalizzati sono fermenti lattici che hanno subito un processo di inattivazione che permette di conservare la maggior parte dei loro effetti positivi e dei metaboliti. I tindalizzati di L. acidophilus e di L. plantarum hanno mostrato azioni coadiuvanti del benessere del tratto gastrointestinale, di sostegno delle specie eubiotiche residenti e di controllo della crescita dei batteri potenzialmente dannosi, effetti supportati da numerosi studi scientifici. Il processo di tindalizzazione, inoltre, riduce l'esigenza del controllo della temperatura, rendendo i prodotti particolarmente adatti, ad esempio, a chi viaggia.

Ingredienti


Fase liquida: Acqua. Fibersol-2® (fibra solubile da mais). Fruttosio. Correttore di acidità: Acido citrico. Aroma. Conservante: Potassio sorbato. Tappo dosatore: Lactobacillus acidophilus tindalizzato 150 miliardi/g. Antiagglomeranti: Biossido di silicio. Edulcorante: mannitolo. Lactobacillus plantarum tindalizzato 150 miliardi/g.

Il prodotto contiene tracce di soia e derivati del latte.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa