Enzy

17 giugno 2021

Enzy


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


Cos'è Enzy


Enzy è un integratore alimentare commercializzato in Italia dall'azienda New Syform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Enzy disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Enzy disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Enzy e perchè si usa


UTILE PER SOSTENERE LA DIGESTIONE; Enzy è indicato come supporto nutraceutico in caso di difficoltà digestive gastriche e intestinali.

Indicazioni: come usare Enzy, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1 capsula 2 volte al giorno dopo i pasti principali, con mezzo bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Enzy


SYFORM my way LINEA PHYTOSCIENTIA Estratti secchi titolati di Finocchio, Genziana, Anice verde, Zenzero. Con Enzymix®. ENZY è un integratore alimentare contenente un'associazione di enzimi digestivi e di estratti vegetali che supportano la digestione. La Bromelina (2500 GDU), estratta dall'Ananas comosus, è una miscela di enzimi che supporta la digestione della parte proteica del pasto. La Papaina, estratta dalla Carica papaya, è un enzima proteolitico ad azione antiossidante. L'estratto di Ananas e di Papaya uniscono, alle proprietà digestive e l'azione antinfiammatoria utile per contrastare il dolore che accompagna la dispepsia, una condizione sempre più diffusa nella società occidentale odierna, nella quale il tempo dedicato ai pasti è poco e insufficiente ad un'adeguata attivazione degli enzimi digestivi. Inoltre, l'alimentazione è spesso scorretta e risultano diffuse l'abitudine al fumo e l'abuso di alcol e caffè. Le maltodestrine fermentate forniscono enzimi digestivi che consentono di digerire proteine, grassi e carboidrati, e permettono perciò una digestione completa degli alimenti trasformandoli in una forma assorbibile dall'intestino. L'estratto secco di Finocchio (0,5% o.e), l'estratto secco di Zenzero (5% gingeroli) e l'estratto di Anice verde agiscono come digestivi e carminativi, favorendo l'eliminazione di gas che contribuisce alla comparsa della sensazione di tensione addominale. Lo Zenzero, inoltre, ha azione antiemetica e favorisce lo svuotamento gastrico attraverso la stimolazione delle contrazioni antrali. La Gentiana lutea incrementa le secrezioni gastriche e stimola la secrezione di enzimi nell'intestino tenue. Oltre all'azione digestiva, possiede un effetto depurativo a livello epatico.

Ingredienti


Agente di carica: cellulosa; Bromelina da Ananas (Ananas Comosus (L) merr., gambo) 2500 GDU, Papaia (Carica Papaya L., frutto essiccato) e.,s., Capsula Vegicaps: idrossipropilmetilcellulosa; Finocchio (Foeniculum Vulgaris Mill. frutti) e.s., tit. 0,5% olio essenziale, Genziana (Gentiana lutea L., radice) e.s, Enzymix® (Enzimi da maltodestrine fermentate da Aspergyllus orizae), Anice verde (Pimpinella anisum L., frutti) e.s., Zenzero (Zingiber officinalis Rosc., rizoma) e.s. tit. 5% Gingeroli, Agenti antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale e biossido di silicio.

LACTOSE & GLUTEN FREE


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:

Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
Farmaci e cure
06 giugno 2021
Notizie e aggiornamenti
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
I Big Data a favore della salute
Farmaci e cure
24 maggio 2021
Notizie e aggiornamenti
I Big Data a favore della salute