Enzyformula

28 marzo 2024

Enzyformula


Tags:


Cos'è Enzyformula


Enzyformula è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la digestione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Guna S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Enzyformula disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Enzyformula disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Enzyformula e perchè si usa


Enzyformula è un integratore alimentare a base di vitamina PP, bromelina, papaina, SOD ed estratti vegetali di Fillanto, Fumaria e Curcuma. L'estratto di Fumaria contribuisce alla funzione digestiva ed epatobiliare e alle funzioni depurative dell'organismo. L'estratto di Fillanto è utile per il metabolismo dei carboidrati e per la funzione epatica e dell'apparato urinario.

Indicazioni: come usare Enzyformula, posologia, dosi e modo d'uso


Deglutire 1 compressa 2 volte al giorno con un bicchiere d'acqua, prima o subito dopo i 2 pasti principali.

Descrizione e caratteristiche di Enzyformula


Enzyformula contiene un'accurata selezione di componenti attivi, veicolati in compresse a triplo strato, con tecnologia gastroresistente a rilascio differenziato Fast & Slow, per la naturale efficienza dei processi digestivi. Gli enzimi digestivi sono secreti normalmente nel primo tratto del tubo digerente (cavità orale,stomaco e primo tratto dell'intestino tenue) dove presiedono ai processi di digestione e assimilazione dei nutrienti. In situazioni legate ad eccessi o a stress alimentari, età avanzata, stili di vita sregolati, si puo' verificare una diminuzione della secrezione enzimatica con conseguente disregolazione dei processi digestivi e della fisiologica funzione epatica, pancreatica e renale. Enzyformula è stato formulato con una miscela enzimatica e con estratti vegetali che vengono veicolati con tecnologia a "rilascio differenziato", per un' azione rivolta alle diverse fasi del processo digestivo. Componenti attivi dello strato esterno a rapido rilascio. Miscela enzimatica: Amilasi, Bromelina, Cellulasi, Lattasi, Lipasi e Papaina; Fumaria: estratto vegetale utile per la funzione digestiva ed epatobiliare e per la depurazione dell'organismo; Fillanto: estratto vegetale che contribuisce al metabolismo dei carboidrati, alla funzionalità epatica e dell'apparato urinario; Vitamina PP: utile per il mantenimento fisiologico delle membrane mucose; Componenti attivi dello strato interno a lento rilascio nel primo tratto intestinale. Complesso enzimatico Superossido dismutasi (SOD) da succo di Melone;

Ingredienti


Agente di carica: cellulosa microcristallina (gel di cellulosa); Fillanto (Phyllanthus niruri L., erba) estratto secco titolato. Agenti di carica: fosfati di calcio, Miscela enzimatica (Amilasi, Lattasi, Lipasi, Cellulasi), Fumaria (Fumaria officinalis L., erba con fiori) estratto secco. Agenti antiagglomeranti: acidi grassi,Papaina, Bromelina, Curcuma (Curcuma longa L., rizoma) estratto secco titolato, Vitamina PP (Nicotinamide). Agenti antiagglomeranti: carbossimetilcellulosa sodica reticolata, biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi, Superossidodismutasi (SOD) da succo di Melone (Cucumis melo L. frutto) titolato 14000 IU/g. Agente di rivestimento: idrossipropilcellulosa, edulcorante: glicosidi steviolici. Agente di rivestimento: cera di carnauba. Agente antiagglomerante: talco.

Senza glutine e naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Avvertenza importante: In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Non usare in gravidanza e allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa