Enzysol

27 aprile 2024

Enzysol


Tags:


Cos'è Enzysol


Enzysol è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Herboplanet S.r.l

Confezioni e formulazioni di Enzysol disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Enzysol disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Enzysol e perchè si usa


Enzysol è un integratore alimentare a base di maltodestrine fermentate ed estratti vegetali in grado di favorire le normali funzioni dell'apparato digerente.

Indicazioni: come usare Enzysol, posologia, dosi e modo d'uso


Una compressa tre volte al giorno, prima dei pasti.

Descrizione e caratteristiche di Enzysol


Le maltodestrine fermentate sono prodotte da organismi fungali non tossici, in particolare viene utilizzato come starter della fermentazione un ceppo non tossico di Aspergyllus Niger, che viene completamente rimosso al termine del processo di fermentazione, anche per evitare problemi di reazione allergica nei soggetti predisposti. Le maltodestrine sottoposte a fermentazione fungina contengono naturalmente un insieme di enzimi che possono adeguatamente sostenere le funzioni fisiologiche digestive. Gli enzimi alimentari vengono attivati “naturalmente“ dal calore già durante la masticazione dando così inizio al processo cosiddetto di “predigestione“. Le maltodestrine sono il nutrimento per batteri amici come l'Acidophilus e il Bifidus, ed agiscono favorevolmente sui processi digestivi e forniscono naturalmente enzimi alimentari in grado di favorire una corretta assimilazione di fibre, carboidrati, proteine e grassi. I frutti del Cardo Mariano (Silybum marianum), impropriamente chiamati semi, sono ricchi in Silimarina che corrisponde all'insieme di tre sostanze dette stereoisomeri (Silibina, Silidianina e Silicristina). La Silimarina esplica una funzione di difesa contro parecchie sostanze, ad esempio l'alcool, inoltre, è un antiossidante che previene l'ossidazione dei lipidi e la distruzione delle membrane cellulari. Essa è priva di tossicità (20 g/kg di peso sono perfettamente tollerati). La pianta è da sempre nota per i suoi effetti benefici, in grado di favorire la normale funzionalità epatica.

Ingredienti


Cellulosa microcristallina, Maltodestrine fermentate (apportano di enzimi: Amilasi 9000 DU, Proteasi 18000 HUT, Proteasi concentrata 7500 HTU, Glucoamilasi 12 AGU, Lipasi 450 FCCLU, Cellulasi 1000 CU, Lattasi 3000 ALU, Endofitasi 42 endo-PG), calcio fosfato, estratto secco di semi di Cardo mariano (Silybum marianum). Antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, biossido di silicio.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa