Eonlipid

25 aprile 2024

Eonlipid


Tags:


Cos'è Eonlipid


Eonlipid è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Proeon S.r.l. socio unico

Confezioni e formulazioni di Eonlipid disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Eonlipid disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Eonlipid e perchè si usa


L'idrossitirosolo è un antiossidante, contribuisce al normale metabolismo dei lipidi e dei carboidrati, alla normale circolazione del sangue e alla regolarità della pressione arteriosa. Maqui frutto ed haematococcus antiossidanti. Crespino funzione epatica. Amla antiossidante. Metabolismo dei carboidrati il folato contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina.

Indicazioni: come usare Eonlipid, posologia, dosi e modo d'uso


1 o 2 compresse al giorno lontano dai pasti, con un bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Eonlipid


Integratore alimentare multicomponente base di estratti vegetali, con 8 principi attivi che operano in sinergia: Idrossitirosolo, Maqui, Amla, Ubiquinolo (Coenzima Q10 ridotto), Berberina, Monacolina K, Astaxantina, Acido Folico. Integratore di ausilio contro le iperdislipidemie e i dismetabolismi in generale, favorendo l'attivazione del metabolismo lipidico/glicidico; utile contro lo stress ossidativo e i radicali liberi; utile nel metabolismo del colesterolo e di altri lipidi e carboidrati, con significativa attività antiossidante. Disponibile in confezione da 30 compresse, non contiene glutine, è senza OGM e adatto ai vegani. L'Idrossitirosolo, derivato dall'ulivo, possiede comprovate proprietà antiossidanti, antidislipidemiche (1), regolatrici della funzionalità cardiovascolare (2) e metabolica in generale (3); rappresenta un principio naturale innovativo ed estremamente promettente nella sindrome metabolica (3) e nell'ambito del cosiddetto “inflammaging” (infiammazione alla base dell'invecchiamento). Il Maqui (Aristotelia Chilensis, Mol. Stuntz), bacca energizzante e dalle molteplici azioni benefiche sul metabolismo glicidico (4) e lipidico (4,5), rappresenta probabilmente il principio naturale più efficace in termini di potere antiossidante (4,5), utilissimo nella lotta contro i radicali liberi (6). L'Amla (Phyllantus Emblica) costituisce la base della terapia nutrizionale della medicina Ayurvedica, in virtù del suo elevato e certificato potere antiossidante (7) e grazie alla sua efficacia nel combattere le iperdislipidemie (8) e i dismetabolismi in generale (9). L'Ubiquinolo (Coenzima Q10 ridotto) offre una particolare protezione alla funzionalità cardiaca (13) e muscolare, ancor più nella innovativa e potenziata forma ridotta (14).La Berberina costituisce un'ulteriore sostanza naturale ad azione ipolipemizzante ed ipoglicemizzante (11,12). La Monacolina K, estratta dal riso rosso fermentato (Monascus purpureus), rappresenta il principio naturale per eccellenza contro l'eccesso di colesterolo LDL (10). La somministrazione di Acido Folico contribuisce a regolare i processi di metilazione (importanti per il DNA) e la eventuale iperomocisteinemia che contribuisce ai processi atero-trombotici (13). L'Astaxantina con il suo elevato potere antiossidante (14) completa il pannello dei principi naturali di Eonlipid.

Ingredienti


Maqui (Aristotelia chilensis [Mol] Stuntz) frutto liofilizzato. Olivo (Olea europaea L.) foglie e.s. (10-12% idrossitirosolo). Agente di carica: cellulosa microcristallina. Crespino (Berberis vulgaris L.) corteccia e.s. (98% berberina). Amla (Phyllanthus emblica L.) frutto e.s. (30% di tannini). Coenzima Q10 ridotto (ubiquinolo). Riso rosso fermentato (Monascus purpureus Went) microfunghi e.s. (5% monakolina K). Haematococcus (Haematococcus pluvialis Flotow) microalghe e.s. (2,5% astaxantina) Acido folico. Antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, silice colloidale. Gli estratti secchi sono supportati su maltodestrine da mais.

Senza glutine, senza lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non consumare un quantitativo giornaliero pari o superiore a 3 mg di monacoline da riso rosso fermentato (1 compressa di Eonlipid contiene 1 mg di monacolina K). Non deve essere consumato dalle donne in gravidanza o in allattamento, dai bambini di età inferiore ai 18 anni e dagli adulti di età superiore ai 70 anni. Non deve essere consumato se si assumono medicinali per abbassare il colesterolo o se già si consumano altri prodotti contenenti riso rosso fermentato. Consultare un medico sul consumo di questo prodotto se si manifestano problemi di salute. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa