Epaclin Plus

27 aprile 2024

Epaclin Plus


Tags:


Cos'è Epaclin Plus


Epaclin Plus è un integratore appartenente alla categoria "Integratori antiossidanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Maya Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Epaclin Plus disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Epaclin Plus disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Epaclin Plus e perchè si usa


Epaclin plus è un integratore alimentare a base di Vitamina E, L-Glutatione ed estratto di Cardo mariano titolato in Silimarina, utile a colmare le carenze nutrizionali o gli aumentati fabbisogni di tali nutrienti. La Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, mentre il Cardo mariano è utile per la sua attività antiossidante e contribuisce alla normale funzionalità depurativa dell'organismo.

Indicazioni: come usare Epaclin Plus, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una capsula al giorno. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Descrizione e caratteristiche di Epaclin Plus


Vitamina E: è una vitamina liposolubile che contribuisce a proteggere DNA, proteine, lipidi e le cellule, nelle loro completezza, dallo stress ossidativo. Contribuisce al mantenimento della normale funzione immunitaria ed al normale processo di divisione cellulare. Silimarina: la principale componente attiva del Cardo mariano è la Silimarina. L'estratto di Silybum marianum, antiossidante, contribuisce ad una normale funzionalità digestiva ed epatica e depurativa dell'organismo. L-Glutatione: formato dall'unione di Cisteina, Acido glutammico e Glicina, è in grado di agevolare la neutralizzazione dei radicali liberi, contribuendo così a contrastare il danneggiamento cellulare, ed agisce come detossificante a livello epatico. Fosfolipidi (da soia): sono costituenti essenziali delle strutture cellulari. Giocano un ruolo fondamentale sia durante la fase di crescita delle cellule che nel prevenire i processi del loro invecchiamento. In particolare la Fosfatidilcolina è fondamentale per il corretto funzionamento del fegato.

Ingredienti


Contenuto della capsula: Cardo mariano (Silybum marianum Gaertn.) frutto estratto secco tit. min. 70% in silimarina (cardo mariano, maltodestrina). Agente di carica: Calcio fosfato bibasico, Vitamina E acetato tit. 50% (tocoferil acetato, amido modificato). Emulsionante: gomma arabica, saccarosio), L-Glutatione, Fosfolipidi da soia. Agenti antiagglomeranti: Magnesio stearato, Silicio biossido, Talco. Involucro esterno: Gelatina. Colorante: Titanio biossido.

Avvertenze e conservazione


Non assumere durante la gravidanza.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa