Epalife

02 maggio 2024

Epalife


Tags:


Cos'è Epalife


Epalife è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la depurazione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Global Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Epalife disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Epalife disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Epalife e perchè si usa


Epalife® favorisce i processi di detossificazione del fegato, favorisce il mantenimento della normale funzionalità cellulare e aiuta ad inibire i processi di perossidazione lipidica.

Indicazioni: come usare Epalife, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere una o due capsule al giorno ai pasti principali.

Descrizione e caratteristiche di Epalife


Integratore alimentare a base di Cardo mariano 80% in Silimarina, Glutatione, Fosfatidilcolina, Estratto di Carciofo, Estratto di Curcuma, Vitamina E, Selenio. La Silimarina è un complesso di bioflavonoidi estratti dal Cardo Mariano (Silybum Marianum e.s. tit. 80% in Silimarina) la cui azione antiossidante favorisce le fisiologiche funzioni epatiche e l'eliminazione delle scorie metaboliche prodotte dall'organismo. Il Glutatione ha una spiccata azione antiossidante oltre che detossificante e nell'uomo funziona come tampone redox. La Fosfatidilcolina è cruciale per la struttura e la funzionalità di tutte le cellule, capace di prevenire l'infiltrazione e la degenerazione grassa del fegato. L'Acido clorogenico presente nell'estratto del carciofo (Cynara scolimus e.s. tit. al 5% in ac. Clorogenico) stimola l'attività della ghiandola epatica attivando la secrezione della bile, intrappola inoltre i radicali liberi. L'Estratto di curcuma ha una comprovata azione antinfiammatoria e riattivante a livello epatico; ha inoltre attività coleretica, protettiva e disintossicante. La Vitamina E ed il Selenio contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Ingredienti


Silybum Marianum Gaertn. frutto e.s. tit. 80% silimarina (Cardo mariano), Agenti di carica: Maltodestrina alimentare, Sorbitolo; Cynara scolymus foglie e.s. tit. 5% ac. Clorogenico, Curcuma Longa rizoma e.s., Fosfatidilcolina, Glutatione, Vitamina E (Dl-Alfa tocoferolo acetato), Lievito al selenio 0,2%. Antiaggregante: Silice micronizzata. Lubrificante: Magnesio Stearato. Involucro: Gelatina alimentare. Agenti di resistenza: Glicerina; Coloranti E171, E172, E132.

Avvertenze e conservazione


Non usare Epalife® in caso di ipersensibilità individuale accertata verso i costituenti del prodotto. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non deve intendersi come sostitutivo di una dieta variata e va utilizzato nell'ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. Conservare in luogo fresco lontano da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato. Non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico. Non usare in gravidanza ed allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa