Epato24

19 aprile 2024

Epato24


Tags:


Cos'è Epato24


Epato24 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il fegato e vie biliari". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalab 24

Confezioni e formulazioni di Epato24 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Epato24 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Epato24 e perchè si usa


Protezione delle funzionalità epatiche.

Indicazioni: come usare Epato24, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di due compresse al giorno, subito dopo i pasti principali.

Descrizione e caratteristiche di Epato24


Integratore alimentare a base di Carciofo, Cardo Mariano, Glutatione, Tarassaco, Fillanto, Desmodio che, grazie alle loro capacità antiossidanti, possono essere utili nel mantenimento della normale funzione epatica. Contenente estratti vegetali. Il carciofo contiene due molecole ad elevata capacità epatoprotettrice: la Cinarina e l'acido clorogenico. La Cinarina è un potente antiossidante, favorisce la diuresi e la produzione e secrezione biliare,aiuta l'intestino a digerire i grassi e ad assorbire le vitamine. L'Acido Clorogenico ha la capacità di legarsi a composti potenzialmente epatotossici e di favorirne l'eliminazione. Il Cardo Mariano contiene un'importante molecola epatoprotettrice: la Silimarina. La Similimarina è in grado di proteggere il fegato da sostanze tossiche quali alcool, farmaci, antiparassatari introdotti con la dieta: tale molecola esplica la sua azione inibendo le reazioni di perossidazione delle membrane delle cellule epatiche causate dai radicali liberi, inoltre sembrerebbe avere una fuonzione di stimolazione della neoformazione di cellule epatiche. L-Glutatione Ridotto, il Glutatione è un tripeptide con fortissime proprietà antiossidanti, è il più potente antiossidante che il nostro organismo riesce a produrre da solo. A livello biochimico è coinvolto in moltissime reazioni di ossidoriduzione, grazie all'enzima glutatione perossidasi. Le reazioni di ossidoriduzione sono essenziali sia per proteggere delicati enzimi dall'azione dei perossidi, endogeni ed esogeni, sia per legare, metabolizzare ed espellere cataboliti tossici e metalli pesanti. La maggior parte dell'azione del glutatione si esplica nel fegato, in cui agisce da epatoprotettore. Il Tarassaco contiene l'importante molecola tarassicina, con funzione epatoprotettrice: la Tarassicina stimola la produzione di bile e favorisce lo svuotamento della cistifellea. Il Tarassaco contiene inoltre numerosi flavonoidi che stimolano la diuresi, favorendo la depura- zione dell'organismo. Il Fillanto contiene una classe di molecole chiamate Tannini. I Tannini aumentano la secrezione degli acidi biliari e svolgono un'importante azione diuretica, contribuendo all'eliminazione di cataboliti tossici. Il Desmodio è molto ricco in molecole chiamate saponi- ne, che sembrerebbero essere in grado di aiutare il fegato a rigenerarsi, una somministrazione di Desmodio è in grado di ridurre importanti indici di sofferenza epatica, come ad esempio la bilirubina e le transaminasi.

Ingredienti


Cynara Scolymus L (e.s. folium 2,5 % Acido Clorogenico), Silybum Marianum Gaerth (e.s. semen, fructus 80% Silimarina), L-Glutatione Ridotto, Taraxacum Officinale Web. (e.s. radix 2% Inulina), Phyllantus Niruri (e.s. herba 3% Tannini), Desmodium (folium, powder). Eccipienti: Magnesio Stearato, Cellulosa Microcristallina.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Non disperdere il contenitore nell'ambiente. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non somministrare ai bambini al di sotto dei tre anni. Non assumere il prodotto in gravidanza e durante l'allattamento.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa