Equitrig

28 marzo 2024

Equitrig


Tags:


Cos'è Equitrig


Equitrig è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Trendfarma S.r.l. - Sede Legale e Operativa

Confezioni e formulazioni di Equitrig disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Equitrig disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Equitrig e perchè si usa


Equitrig è un complemento alimentare indicato nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno dei suoi componenti. Grazie alla presenza di Monacolina K del riso rosso fermentato contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 10 mg di Monacolina K da preparazioni di riso rosso fermentato.

Indicazioni: come usare Equitrig, posologia, dosi e modo d'uso


1 compressa al giorno, accompagnata con acqua.

Descrizione e caratteristiche di Equitrig


Il Riso rosso fermentato titolato in monacolina K, contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 10 mg di monacolina K, da preparazioni di riso rosso fermentato, il che corrisponde ad una compressa/die di Equitrig. La Cassia Nomame può contribuire all'equilibrio del peso corporeo e al metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo. I Policosanoli noti anche con la sigla PPG, costituiscono una sorgente di sostanze naturali costituite da una complessa miscela di alcoli alifatici lineari a lunga catena, ovvero, alcoli grassi il cui componente più significativo è l'octacosanolo (o alcool octacosilico). La Niacina nota anche come vitamina B3 o PP, contribuisce al normale metabolismo energetico. L'Acido Folico è una vitamina (Vitamina B9) la quale interviene nel processo di divisione delle cellule, e contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina.

Ingredienti


Oryza Sativa L. semi fermentato da Monascus Purpureus (Riso Rosso Fermentato) tit. al 3% in Monacolina K, Cassia Mimosoides L. var nomame (Cassia Nomame) foglie estratto secco 8% in Flavonoidi Catechine. Agenti di carica: Cellulosa microcristallina, Calcio Fosfato Bibasico, Glicerolo Beenato. Niacina (Vitamina PP). Agenti antiagglomeranti: sale di Magnesio degli acidi grassi, Biossido di Silicio. Policosanoli > 5% in Octacosanoli, Acido Folico (Vitamina B9).

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non assumere in caso di ipersensibilità o di allergie verso uno o più componenti. Non assumere in caso di terapia con farmaci ipolipemizzanti. Da non usare in gravidanza e durante l'allattamento. Conservare a temperatura non superiore a 25-30°C, lontano da luce e/o fonti di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa