Eradren

27 aprile 2024

Eradren


Tags:


Cos'è Eradren


Eradren è un integratore appartenente alla categoria "Integratori drenanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmera S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Eradren disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Eradren disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

Indicazioni: come usare Eradren, posologia, dosi e modo d'uso


Dose giornaliera: 1 bustina da diluire in mezzo litro d'acqua

Descrizione e caratteristiche di Eradren


La shelf life del prodotto deve essere definita sulla base dello studio di stabilità effettuato sul prodotto confezionato nel suo imballo primario definitivo. Tuttavia, sulla base dell'esperienza di Biofarma su formulazioni analoghe e considerando le migliori condizioni di confezionamento attuabili, si ritiene che il prodotto non possa presentare una validità superiore a 36 mesi. Tale dato è indicativo in quanto teorico e dovrebbe essere confermato da uno studio di stabilità che sarà eseguito solo su espressa richiesta del cliente e previa accettazione della relativa quotazione. I titoli dei principi attivi degli estratti vegetali sono ricavati da quanto dichiarato dai fornitori e non sono sottoposti a verifica da parte di Biofarma, salvo specifiche disposizioni di legge o richieste del cliente. Biofarma sconsiglia l'indicazione esplicita in etichetta dei titoli dei principi attivi e si ritiene sollevata da ogni responsabilità derivante dalla non osservanza della presente disposizione se non sono effettuate specifiche prove di stabilità relative a tali principi. Il prodotto deve essere conservato ad una temperatura compresa tra i 10°C e i 25°C, in luogo asciutto ed al riparo dalla luce e da fonti di calore localizzato

Ingredienti


Acqua depurata, fruttosio, Ortica (Urtica urens L. , Urtica dioica L., maltodestrina da mais) foglie estratto secco, colorante: caramello, Betulla (Betula Pendula Roth et Betula pubescens Ehrh., maltodestrina) foglie estratto secco, Tè verde (Camellia Sinensis L. Kuntze) foglie estratto secco, Pilosella (Hieracium Pilosella L., maltodestrina) erba estratto secco, aromi, Tarassaco (Taraxacum Officinale Weber, maltodestrina, silice colloidale anidra) radice estratto secco, acidificante: acido citrico, Ortosifon (Orthosiphon Stamineus Benth., maltodestrina) foglie estratto secco, Lespedeza (Lespedeza Capitata Mich., maltodestrina) erba estratto secco, Uva ursina (Arctostaphylos uva ursi L. Spreng, maltodestrina, silice) foglie estratto secco, addensante: gomma xantana, conservanti: potassio sorbato e sodio benzoato.

Sulla base di quanto dichiarato dai rispettivi fornitori, le materie prime direttamente acquistate da Biofarma S.p.A. e impiegate dalla stessa in qualità di terzista per la preparazione del prodotto oggetto della presente scheda tecnica, non richiedono la citazione in etichetta della presenza dei seguenti allergeni alimentari (allegato III bis della Dir 2003/89/CE e successive modifiche): Glutine Come si evince da quanto riportato sopra, nel prodotto non sono inserite materie prime che contengono glutine. Ricordiamo che questo non è sufficiente per vantare il claim "gluten free". Nel caso in cui il Committente intenda vantare tale claim, deve richiedere specificamente a Biofarma S.p.A. l'inserimento della relativa analisi nel piano analitico, che sarà applicato previa approvazione della quotazione. Lattosio Come si evince da quanto riportato sopra, nel prodotto non sono inserite materie prime che contengono lattosio. Ricordiamo che questo non è sufficiente per vantare il claim "lactose free". A livello europeo tale claim è normato solo per le formule per l'infanzia e a livello di alcuni singoli paesi, con limiti non univoci. Nel caso in cui il Committente intenda vantare il claim lactose-free, deve definire responsabilmente il limite di accettazione delle tracce e valutare con Biofarma S.p.A. l'inserimento dell'eventuale analisi nel piano analitico, che sarà applicato previa approvazione della quotazione.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi quali sostituiti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa