Eseon

25 aprile 2024

Eseon


Tags:


Cos'è Eseon


Eseon è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda Innovakt Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Eseon disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Eseon disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Eseon e perchè si usa


Eseon® è un integratore alimentare a base di Acetil-L-Carnitina. Contiene estratto secco di Ginkgo biloba che può risultare utile per supportare la memoria e le funzioni cognitive così come la funzionalità del microcircolo e la normale circolazione del sangue. È in grado di esplicare un'azione antiossidante.

Indicazioni: come usare Eseon, posologia, dosi e modo d'uso


1 compressa una o due volte al dì.

Descrizione e caratteristiche di Eseon


Acetil-L-Carnitina L'Acetil-L-Carnitina è un estere dell'aminoacido L-carnitina, che a sua volta può essere sintetizzato dalla lisina e della metionina presenti nel corpo. L'acetil-L-Carnitina stessa si forma dall'enzima trasferasi nel fegato, nei reni e nel cervello dell'uomo. In considerazione degli effetti biologici, l'acetil-L-Carnitina incrementa, nel contesto dell'ossidazione degli acidi grassi, l'assimilazione dell'acetil--CoA nei mitocondri – le «centrali elettriche» delle cellule. Si ha inoltre una stimolazione della produzione di acetilcolina e la promozione della sintesi di proteine e dei costituenti della membrana cellulare. Ginkgo biloba L. foglie e.s. L'estratto secco di Ginkgo biloba L. contenuto in Eseon® è titolato e standardizzato nei suoi costituenti funzionali (24% ginkgoflavoni, 6% terpenlattoni). Per la presenza di flavonoidi e terpeni in elevata concentrazione, l'estratto di Ginkgo biloba è in grado di supportare la memoria e la funzionalità del microcircolo. Le compresse di Eseon® sono gastroresistenti. La resistenza alla barriera gastrica consente ai componenti funzionali di interagire con l'organismo soltanto a livello intestinale, sede elettiva dell'assorbimento. NON CONTIENE GLUTINE

Ingredienti


Acetil-L-Carnitina HCl, agente di carica: Cellulosa microcristallina; agenti di rivestimento: amido di Mais modificato, Talco, biossido di Titanio; amido di Mais pregelatinizzato, Ginkgo biloba L. foglie e.s. (24% ginkgoflavoni, 6% terpenlattoni), agenti di resistenza: Calcio carbonato, Tricalcio fosfato; antiagglomeranti: Carbossimetilcellulosa sodica, Magnesio stearato vegetale, Talco, Silice colloidale micronizzata anidra.

Avvertenze e conservazione


Si raccomanda di non masticare o rompere la compressa gastroresistente. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al disotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa