Espectora

02 maggio 2024

Espectora


Tags:


Cos'è Espectora


Espectora è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato respiratorio". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Espectora disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Espectora disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Espectora e perchè si usa


Espectora è un integratore alimentare di Acetil-cisteina ed estratti vegetali ideali nella stagione fredda. Grindelia e Piantaggine svolgono azione emolliente e lenitiva, benefica per le vie respiratorie. Timo e Pilosella sono utili per la fluidità delle secrezioni bronchiali. La Mirra contribuisce alla funzionalità della mucosa orofaringea, mentre gli oli essenziali di Eucalipto e Pino mugo donano un effetto balsamico.

Indicazioni: come usare Espectora, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 10 ml di prodotto (pari a mezzo misurino), 2 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. Agitare bene prima dell'uso.

Descrizione e caratteristiche di Espectora


Gli estratti secchi di Piantaggine, Timo e Grindelia hanno DNA certificato. Naturalmente privo di lattosio.

Ingredienti


Acqua, Saccarosio, Miele di acacia, Succo di Mela. Stabilizzante: Glicerolo; N-Acetilcisteina. Correttore di acidità: Citrato monopotassico, Pilosella (Hieracium pilosella L., parti aeree fiorite) e.s. tit. 0,4% Flavonoidi, Piantaggine Sedox (Plantago lanceolata L., foglie) e.s. tit. 1% Verbascosidi e 5% Fenoli, Timo Timox® (Thymus vulgaris L., foglie) e.s. 1:4, Grindelia (Grindelia robusta Nutt., parti aeree fiorite) e.s. 1:4., Aroma Limone. Correttore di acidità: Idrossido di sodio, Mirra (Commiphora myrrha (Nees) Eng., oleoresina. Addensante: Gomma di xantano. Conservante: Potassio sorbato, Eucalipto (Eucaliptus globulus Labill.) o.e., Menta (Mentha piperita L.) o.e., Pino mugo (Pinus montana Mill.) o.e.

Senza glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere lontano dalla portata e non somministrare ai bambini di età inferiore al 3 anni. Per l'uso del prodotto in gravidanza, allattamento e nei bambini sentire il parere del medico. L'eventuale presenza di corpi di fondo non è indice di alterazione del prodotto, ma è dovuta alla presenza di estratti vegetali. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dai raggi solari e da fonti di calore. Una volta aperto il flacone, conservare in frigorifero (+4°C) e consumare entro 40 giorni.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa