Eudiamet

16 aprile 2024

Eudiamet


Tags:


Cos'è Eudiamet


Eudiamet è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo dei carboidrati". E' commercializzato in Italia dall'azienda LO.LI. Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Eudiamet disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Eudiamet disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Eudiamet e perchè si usa


Eudiamet® 40:1 è un complemento alimentare a base di myo-inositolo, Gymnema sylvestre, D-chiro-inositolo, alfa-lattoalbumina e zinco, utile per apportare una quota integrativa di tali sostanze in caso di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno.

Indicazioni: come usare Eudiamet, posologia, dosi e modo d'uso


Per garantire un apporto costante di myo-inositolo e di D-chiro-inositolo, si consiglia l'assunzione giornaliera di una o due bustine in base all'indicazione del proprio medico, lontano dai pasti, e uno schema posologico con cicli di 6 mesi. In caso di due bustine, assumere a distanza di 12 ore l'una dall'altra. Sciogliere il contenuto in un bicchiere di acqua (200 ml).

Descrizione e caratteristiche di Eudiamet


Qual è il ruolo fisiologico del myo-inositolo e del D-chiro-inositolo? Il myo-inositolo e il D-chiro-inositolo sono molecole normalmente prodotte dal nostro organismo di cui è stata ampiamente riportata l'importanza fisiologica in diversi processi metabolici come ad esempio il controllo della glicemia. Studi scientifici dimostrano come l'assunzione di queste molecole sia particolarmente utile per il recupero di un profilo metabolico nella norma in caso di stati alterati come l'iperglicemia. Attraverso un'integrazione continuativa e bilanciata, il myo-inositolo, in combinazione con il D-chiro-inositolo (rapporto 40:1), favorisce il recupero dei parametri metabolici alterati aiutando così l'organismo a contrastare gli effetti tipici degli stadi prediabetici e diabetici. Qual è il ruolo fisiologico dell'alfa-lattoalbumina? L'alfa-lattoalbumina è una proteina del siero del latte, utile a migliorare l'assorbimento intestinale di diverse sostanze, tra cui il myo-inositolo e il D-chiro-inositolo. Grazie alla sua attività, questa proteina è quindi in grado di migliorare l'azione di queste due molecole favorendo il recupero di un profilo metabolico fisiologico. Qual è il ruolo fisiologico della Gymnema sylvestre? Studi recenti hanno confermato l'utilità della Gymnema sylvestre in caso di stati metabolici alterati caratterizzati da iperglicemia. Grazie all'azione delle molecole che ne caratterizzano l'estratto (ad es. gli acidi gymnemici), questa pianta è risultata utile per il controllo e il miglioramento dei livelli glicemici nel sangue, permettendo una più facile gestione di stati metabolici alterati. Qual è il ruolo fisiologico dello zinco? Diversi studi riportano quanto sia importante fisiologicamente lo zinco nei processi di sintesi dell'insulina e come i suoi livelli siano alterati dagli stati iperglicemici. È noto, infatti, che lo zinco contribuisce al buon funzionamento del metabolismo dei carboidrati. Ecco perchè è utile la supplementazione di zinco in questa tipologia di pazienti per un miglior controllo glicemico.

Ingredienti


Myo-inositolo. Edulcoranti: eritritolo, glicosidi steviolici. Gymnema [Gymnema sylvestre (Retz) R.Br.] foglie e.s. tit. 25% in acidi gymnemici, aroma. Colorante: rosso di radice di barbabietola. Correttore di acidità: acido citrico. gluconato di zinco, alfa-lattoalbumina, D-chiro- inositolo. Agente antiagglomerante: biossido di silicio.

Eudiamet® 40:1 è un complemento alimentare senza lattosio, certificato Lfree. Il marchio Lfree, concesso da Ellefree S.R.L. in collaborazione con AILI (Associazione Italiana Latto-Intolleranti Onlus), identifica un contenuto residuo di lattosio < 0.002% (20 mg/Kg) garantendo al consumatore finale qualità, sicurezza, affidabilità e una corretta informazione. SENZA ZUCCHERI* contenuto di zuccheri inferiore allo 0,5%

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Il prodotto è indicato per bambini (a partire dai tre anni), adolescenti e adulti. Per i bambini (a partire dai tre anni) e gli adolescenti si consiglia di non superare il dosaggio di una bustina al giorno. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Contiene polioli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Contiene proteine del latte. Conservare in luogo fresco e asciutto. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa