Fabulin

20 aprile 2024

Fabulin


Tags:


Cos'è Fabulin


Fabulin è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Kepler S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Fabulin disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Fabulin disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Fabulin e perchè si usa


Fabulin è un integratore alimentare di Vitamine, Minerali e Glutamina, specificamente formulato per aiutare il fisiologico funzionamento del sistema nervoso e immunitario, anche per bambini dai 3 ai 12 anni, in caso di carenze alimentari. Fabulin, assunto nella quantità di un flaconcino al giorno prima di uno dei due pasti principali, può essere utile nei casi di ridotto apporto di Vitamine e Minerali o di aumento del loro fabbisogno durante i periodi dell'infanzia, caratterizzati da un elevato accrescimento corporeo. Fabulin risulta un valido alleato per integrare un'alimentazione sbilanciata, caratterizzata da basso apporto di frutta e verdura rispetto a grassi e zuccheri, nei periodi di convalescenza, in condizioni che riducono le difese immunitarie e nei periodi di elevato impegno fisico e mentale.

Indicazioni: come usare Fabulin, posologia, dosi e modo d'uso


Un flaconcino al giorno prima di uno dei due pasti principali.

Descrizione e caratteristiche di Fabulin


CONOSCERE PER PREVENIRE Durante i primi anni di vita l'alimentazione del bambino viene seguita dal pediatra, ma è necessario che i genitori siano consapevoli delle sue esigenze nutrizionali e degli effetti negativi di una dieta sbilanciata. I bambini al disotto dei 12 anni sono quelli più esposti al rischio di carenze nutrizionali perchè il loro fabbisogno di energia e di nutrienti è più elevato, in rapporto al peso, se confrontato a quello degli adulti. Durante l'età evolutiva il bambino infatti cresce rapidamente in statura e peso e si verificano importanti cambiamenti strutturali e funzionali. Una giusta alimentazione in questa fase della vita è essenziale per una normale crescita, per lo sviluppo e per lo svolgimento delle varie attività. CARENZE ALIMENTARI Ci sono diversi fattori che rischiano di compromettere la sana alimentazione del bambino, errori nutrizionali possono influenzare negativamente il suo rendimento scolastico, possono penalizzare attenzione e memoria o indebolire le difese immunitarie. Ad esempio un deficit importante di Zinco o di Ferro potrebbe creare un ritardo nella crescita, una maggiore frequenza delle infezioni. Una carenza di Vitamina D potrebbe mettere a rischio il corretto sviluppo osseo nella fase evolutiva. Un apporto insufficiente di Vitamina A può portare a problemi alla vista e nella differenziazione cellulare. Da tenere nella dovuta considerazione, oltre alle scorrette abitudini alimentari che possono impoverire il contenuto vitaminico-minerale dell'alimentazione, anche l'attività fisica e lo studio che possono richiedere un maggior apporto di vitamine e minerali. Tra le cause principali di carenze vitaminiche ci può anche essere un alterato assorbimento alimentare. Si pensi alla comune dissenteria, alla quale i bambini sono particolarmente esposti o al morbo celiaco che, se non prontamente diagnosticato, può portare a malassorbimento e a carenze di macro e micronutrienti. Anche le terapie antibiotiche incidono indirettamente sull'assorbimento di Vitamine e Minerali alterando e indebolendo la flora batterica intestinale coinvolta in tale processo. VITAMINE ALLEATE DELLA CRESCITA Le vitamine attivano e regolano le reazioni biochimiche fondamentali che avvengono nelle cellule, consentendo all'organismo del bambino di utilizzare le sostanze nutritive e di produrre energia. Grande attenzione è richiesta soprattutto ai livelli di Calcio e di Vitamina D che consentono l'irrobustimento e l'allungamento delle ossa del bambino e che risultano spesso insufficienti nell'età evolutiva. L'apporto delle Vitamine del gruppo B e altrettanto importante, in quanto intervengono nei principali processi vitali di trasformazione degli zuccheri, dei grassi e delle proteine in energia. Sono utili, non solo a sostenere gli impegni scolastici ma anche le attività sportive dei ragazzi.

Ingredienti


Ferro, Zinco, Vitamina C, Vitamina PP, AC. Pantotenico, Vitamina B6, Vitamina B2, Vitamina B1, Vitamina A, Vitamina D, Vitamina B12, L-Glutamina, Pappa Reale.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini inferiori ai 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta equilibrata e varia. Conservare a temperatura ambiente, in ambiente asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro correttamente conservato


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa