Ferfolin C

20 aprile 2024

Ferfolin C


Tags:


Cos'è Ferfolin C


Ferfolin C è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo del ferro". E' commercializzato in Italia dall'azienda GMG-Biopharma Italia di Gianfranco Gazzabin

Confezioni e formulazioni di Ferfolin C disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Ferfolin C disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Ferfolin C e perchè si usa


Feroflin C è un integratore particolare e completo preparato per sopperire alle carenze di Ferro, Acido Folico, Vitamine del Gruppo B ed Oligoelementi che possono verificarsi durante situazioni quali: alla donna in gravidanza e durante l'allatamento; all'anziano; al paziente defedato da lunghe convalescenze; al paziente in terapia oncologica; negli stati anemici transitori; nell'indebolimento primaverile; nello sportivo e in chi si sottopone ad intensi sforzi muscolari; durante i periodi di stress psico-fisico.

Indicazioni: come usare Ferfolin C, posologia, dosi e modo d'uso


1 capsula di Ferfolin C due volte al dì lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Ferfolin C


Ferfolin C contiene il Complesso di Vitamine del Gruppo B al completo: ciò migliora l'attività anabolica dell'intero organismo. Ferfolin C contiene gli Oligoelementi essenziali alla maggior parte delle attività enzimatiche dell'organismo. Ferfolin C contiene 21 mg di FERRO, pari a 150% R.D.A.: dose raccomandata dalla O.M.S. in gravidanza ed allattamento e nel trattamento della sindrome premestruale. La forma gluconata garantisce la tollerabilità gastrica del Ferro. Ferfolin C contiene 1,2 mg di Rame Gluconato, pari a 100% R.D.A.: dose raccomandata da O.M.S. in gravidanza ed allattamento. Il Rame assicura la vitalità dell'eritrocita (la principale cellula trasportatrice di ferro e ossigeno). È noto che la sola carenza di Rame comporta un dimezzamento della vita media dell'eritrocita a 30 giorni, anziché i normali 60 giorni. Ferfolin C contiene 400 mcg di Acido Folico, pari a 200% R.D.A.: dose raccomandata dalla O.M.S. per contrastare l'insorgenza di spina bifida nel nascituro, per preservare le attività cognitive nell'anziano, per i processi di sintesi di eme e emoglobina. Ferfolin C contiene 55 mcg di Selenio, pari al 100% R.D.A.: oligoelemento cui viene riconosciuta una importante funzione antiossidante (radical scavanger) a livello cerebrale, in grado di contrastare efficacemente le patologie correlate a perdita di memoria o di concentrazione. Ferfolin C contiene 15 mg di Zinco, pari a 100% R.D.A.: dose raccomandata nel trattamento della sindrome premestruale, entra a costituire la maggior parte dei catalizzatori delle reazioni enzimatiche dell'organismo e che è importante corredo del sistema immunitario ed interviene nei processi di sintesi di eme e emoglobina. Ferfolin C in ogni capsula contiene 90 mg di Vitamina C, pari a 150% R.D.A.: questo importante apporto di Vitamina C consente la conservazione antiossidativa dei componenti del prodotto ed il loro completo assorbimento a livello enterico, in particolare del Ferro. Senza saccarosio.

Senza glutine.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa