Ferro Ibsa

25 aprile 2024

Ferro Ibsa


Tags:


Cos'è Ferro Ibsa


Ferro Ibsa è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda IBSA Farmaceutici Italia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Ferro Ibsa disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Ferro Ibsa disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Ferro Ibsa e perchè si usa


Contribuisce alla normale FORMAZIONE dei GLOBULI ROSSI e dell’EMOGLOBINA.

Indicazioni: come usare Ferro Ibsa, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere 1 film orodispersibile al giorno per almeno 20 giorni, salvo diverse indicazioni del proprio Medico.

Descrizione e caratteristiche di Ferro Ibsa


Il ferro è un macroelemento, cioè uno dei minerali presenti nell'organismo in quantità più elevate. Il ferro è un componente fondamentale dell'emoglobina, la proteina che trasporta l'ossigeno dai polmoni al resto del corpo, e della mioglobina, la proteina che rifornisce di ossigeno i muscoli. Questo minerale partecipa anche all'attività di molti enzimi, e l'organismo ne ha bisogno per produrre alcuni ormoni e il tessuto connettivo. Gli alimenti più ricchi di ferro sono il fegato, la carne e il pesce. Anche molti vegetali ne contengono buone quantità. Lo troviamo, ad esempio, nei legumi (come fagioli, piselli e lenticchie), nei cereali, nella frutta secca e nei vegetali dalle foglie verde scuro (ad esempio gli spinaci). Ferro IBSA è un integratore alimentare a base di Ferro e Acido Folico, che sono coinvolti in numerosi funzioni dell'organismo umano. Il Ferro contribuisce: alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina; al normale trasporto di ossigeno nell'organismo; alla normale funzione cognitiva. L'Acido folico contribuisce altresì: alla normale funzione psicologica; al normale metabolismo dell'omocisteina; alla crescita dei tessuti materni in gravidanza; alla normale emopoiesi. Inoltre Ferro e Acido folico intervengono nel processo di divisione delle cellule e contribuiscono: alla normale funzione del sistema immunitario; alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Ferro IBSA è disponibile sotto forma di film orodispersibili, una forma di assunzione dell'integratore molto semplice e pratica: non deve essere assunto con acqua, si scioglie in pochi secondi una volta appoggiato sulla lingua. Può essere assunto in ogni momento e in ogni condizione, anche da parte di persone con difficoltà di deglutizione, allettate o in condizioni di particolare fragilità. Contiene edulcoranti.

Ingredienti


Ferro (come Ferro pirofosfato); Maltodestrine; Umidificante: Glicerolo (E422); Acqua; Aroma Limone; Agente di resistenza: Copolimero di polivinilpirrolidone vinilacetato (E1208); Emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi (E471), Monooleato di poliossietilensorbitano (E433); Correttori di acidità: Acido citrico (E330), Sodio citrato (E331); Acido folico (acido pteroil-monoglutammico); Edulcoranti: Sucralosio (E955), Sodio ciclamato (E952), Acesulfame K (E950).

Senza glutine, senza lattosio.

Avvertenze e conservazione


La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura non superiore a 25°C. Evitare l'esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Importante: non maneggiare il film orodispersibile con le mani bagnate. Seguire le indicazioni riportate nelle figure:


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa