Ferrolip

19 aprile 2024

Ferrolip


Tags:


Cos'è Ferrolip


Ferrolip è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo del ferro". E' commercializzato in Italia dall'azienda U.G.A. Nutraceuticals S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Ferrolip disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Ferrolip disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Ferrolip e perchè si usa


Ferrolip® è un integratore alimentare a base di ferro pirofosfato microincapsulato indicato per colmare le carenze alimentari o in caso di aumentato fabbisogno di questo nutriente. La carenza alimentare di ferro è la più diffusa a livello mondiale. Le donne in età fertile e le donne in gravidanza sono le categorie a maggior rischio.

Indicazioni: come usare Ferrolip, posologia, dosi e modo d'uso


1 bustina al giorno, preferibilmente subito dopo il pasto. Sciogliere direttamente il contenuto in bocca senza acqua.

Descrizione e caratteristiche di Ferrolip


Ferrolip® è un integratore alimentare a base di ferro pirofosfato microincapsulato. Protetto all'interno delle microcapsule, il ferro non entra in contatto con la mucosa gastrica, aumentando la sua tollerabilità da parte dell'organismo. Ferrolip® permette di assumere il ferro in una forma altamente assimilabile che non provoca fastidi a livello gastrointestinale. La polvere è aromatizzata al limone.

Ingredienti


Edulcorante: sorbitolo. Ferro pirofosfato rivestito (amido di mais, emulsionante: lecitina di girasole), maltodestrine. Acidificante: acido citrico. Aroma. Agente antiagglomerante: biossido di silicio. Edulcoranti: sucralosio, acesulfame K.

Nessuno.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti dirette di calore, luce e umidità. Il prodotto contiene polioli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Controindicazioni: ipersensibilità nota verso uno dei componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa