Fisioforce

19 aprile 2024

Fisioforce


Tags:


Cos'è Fisioforce


Fisioforce è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per lo sport". E' commercializzato in Italia dall'azienda Fisio Specialist S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Fisioforce disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Fisioforce disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Fisioforce e perchè si usa


Azione tonico stimolante e favorisce la resistenza fisica.

Indicazioni: come usare Fisioforce, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno da deglutire con un abbondante sorso d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Fisioforce


RedniteTM Barbabietola: è prodotto da barbabietola coltivata con una particolare varietà di semi, in condizioni di crescita, maturazione e raccolto controllate per consentire la miglior concentrazione di nutrienti e preservazione dei principi attivi. È una ricca fonte di antiossidanti e nitrati. RedniteTM è 100% barbabietola e 100% naturale, ma contiene 5 volte più nitrato e 10 volte più antiossidanti (misurato come valore ORAC - Oxygen Radical Absorbance Capacity) rispetto al prodotto in natura. Il nitrato viene convertito nel corpo in ossido nitrico, che a sua volta è coinvolto nell'aumentare il flusso sanguigno ai muscoli: questo supporto facilita i generatori naturali di energia all'interno delle cellule (i mitocondri), nello svolgere la loro funzione. Guaranà e Ginseng: il Guarana è utilizzato fin da tempi antichi dagli Indios dell'Amazzonia, che lo consideravano un elisir di lunga vita per il suo effetto tonico-stimolante, ed il suo impiego legato all'aumento della resistenza fisica. Infatti la metilxantina contenuta nel Guaranà contribuisce a stimolare sia il sistema nervoso centrale che il sistema cardio circolatorio, oltre che le attività metaboliche in genere. Anche il Ginseng ha una lunga tradizione di utilizzo in Asia Orientale, in particolar modo nelle regioni nordiche. La sua capacità di migliorare l'attenzione, il tempo di reazione e la sensazione di alleviamento della stanchezza è stata dimostrata in uno studio a doppio ceco contro placebo. Grazie a componenti totalmente naturali, dette fitoestrogeni, ha proprietà che contribuiscono all'incremento della resistenza fisica e delle capacità di recupero, per esempio in seguito ad attività sportiva. Eleuterococco, Acaj e Goji: l'Eleuterococco, arbusto originario delle regioni asiatiche nord orientali è noto anche con il nome di Ginseng Siberiano. Le proprietà dei principi attivi dell'Eleuterococco sono peculiari, al punto da aver creato una terminologia che le identifichi come sostanze adattogene. Esse favoriscono il naturale ri-equilibrio fisiologico dell'organismo, senza provocare alcun disordine nelle funzioni coinvolte. Nello specifico, l'Eleuterococco favorisce le naturali difese dell'organismo, contribuendo a ridurre l'affaticamento sia fisico che psicologico. L'Acaj, come naturale acceleratore metabolico, favorisce il metabolismo dei lipidi e carboidrati. Ha inoltre proprietà antiossidanti e favocrisce circolo e microcircolo, contribuendo a migliorare l'accesso di ossigeno e sostanze nutritive ai tessuti. L'Acaj inoltre è un utile supporto nei casi di fragilità capillare. L'estratto di Goji , categorizzato come antiossidante naturale dal Ministero della Salute, supporta inoltre l'attività del sistema immunitario ed ha un elevato tenore di nutrienti e sali minerali. Senza OGM.

Ingredienti


RedniteTM- Barbabietola radice estr. sec. (Beta vulgaris L.) tit. 1,5% Nitrati. Agente di carica: Cellulosa microcristallina. Guaranà semi estr. sec. (Paullinia cupana Kunt) tit. 10% in Caffeina, Eleuterococco radice estr. sec. (Eleuterococco senticosus Maxim.) tit. 0,4% Eleuterosidi, Ginseng radice estr. sec. (Panax ginseg C.A. Meyer) tit. 50% Polisaccaridi. Agenti antiagglomeranti: Sali di Magnesio degli acidi grassi, Biossidi di silicio.

Sanza glutine, lattosio e derivati del latte.

Avvertenze e conservazione


Contiene caffeina (30 mg/dose giornaliera). Non raccomandato per i bambini, durante la gravidanza e l'allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Le indicazioni nel foglietto illustrativo non possono né intendono sostituire il consiglio e le prescrizioni del Medico curante. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa