Fisioreve Tens

29 maggio 2024

Fisioreve Tens


Tags:


Cos'è Fisioreve Tens


Fisioreve Tens è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione del sonno e stress". E' commercializzato in Italia dall'azienda Uriach Italy S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Fisioreve Tens disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Fisioreve Tens disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Fisioreve Tens e perchè si usa


Fisioreve® Tens, grazie all'effetto sinergico dei suoi componenti, è indicato in caso di aumentato fabbisogno o scarso apporto con la dieta di tali nutrienti. Fisioreve® Tens è utile per il mantenimento della normale funzione muscolare, per il normale funzionamento del sistema nervoso e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

Indicazioni: come usare Fisioreve Tens, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l’assunzione di 1 bustina al giorno sciogliendo il contenuto in mezzo bicchiere d’acqua (circa 100 ml).

Descrizione e caratteristiche di Fisioreve Tens


L'integratore Fisioreve® Tens è efficace grazie alla sinergia dei suoi componenti: Magnesio, gioca un ruolo fondamentale durante la fase di decontrazione muscolare: una eccessiva e prolungata contrazione può dare luogo a fenomeni come crampi, contratture e affaticamenti muscolari in generale. Fisioreve® Tens apporta un alto dosaggio di magnesio biodisponibile. La particolare formulazione del sale minerale, che viene fornito sotto forma chelata, lo rende facilmente assimilabile e quindi privo di effetti indesiderati a livello gastroenterico (es. diarree o pesantezza gastrica), tipici di alcune forme di integrazione dello stesso. Il magnesio contribuisce al mantenimento della normale funzione muscolare, al normale funzionamento del sistema nervoso, al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento; L-Triptofano, è un aminoacido essenziale, ovvero non è prodotto in maniera endogena e di conseguenza deve essere per forza introdotto con la dieta; inoltre, rappresenta in media solo l'1% degli aminoacidi assunti, perciò la sua concentrazione può essere spesso deficitaria. Ricopre il ruolo di unico precursore per la sintesi endogena della serotonina, mediatore chimico che regola il tono dell'umore, e della Melatonina, ormone prodotto dalla ghiandola pineale, la cui attività è fondamentale in varie fasi del sonno, soprattutto durante le fasi REM (Rapid Eyes Movement). In alcuni soggetti si possono riscontrare bassi livelli di questi due metaboliti derivanti da una ridotta assunzione di L-Triptofano; Vitamina D, contribuisce al mantenimento della normale funzione muscolare; Niacina e Vitamina B2, contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso, al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

Ingredienti


Bisglicinato di magnesio; maltodestrine; acidificante: acido citrico; magnesio ossido, addensanti: gomma d'acacia, gomma di xantano; L-Triptofano; aromi; agente antiagglomerante: biossido di silicio; nicotinammide (vitamina PP); emulsionante: esteri di saccarosio degli acidi grassi; edulcorante: sucralosio; colorante: betacarotene; agente di carica: idrossipropilmetilcellulosa; edulcorante: acesulfame K; Colecalciferolo (Vitamina D3); Riboflavina (Vitamina B2).

Fisioreve® Tens può essere assunto anche da soggetti con intolleranza o sensibilità al glutine.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare al riparo dalla luce e in luogo fresco ed asciutto. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa