Fito-Glucose Factors

26 aprile 2024

Fito-Glucose Factors


Tags:


Cos'è Fito-Glucose Factors


Fito-Glucose Factors è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Solgar Italia Multinutrient S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Fito-Glucose Factors disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Fito-Glucose Factors disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Fito-Glucose Factors e perchè si usa


Dopo un pasto, gli zuccheri presenti negli alimenti vengono assorbiti sotto forma di glucosio dal tratto intestinale. Da qui sono portati al sangue determinando un aumento della glicemia che dovrebbe tornare a livelli più bassi entro 2-3 ore dal pasto. Talvolta a causa di errori di tipo alimentare e dello stile di vita la glicemia tarda a diminuire. Fito-Glucose Factors è una formulazione che fornisce i nutrienti e gli estratti erbali che possono sostenere il metabolismo del glucosio ed aiutare a mantenerne in equilibrio i livelli nel sangue. Contiene estratti di Fieno greco (Trigonella foenum- graecum L.) e Momordica (Momordica charantia L.) per sostenere la funzione digestiva e il metabolismo dei carboidrati in associazione al Tè verde (Camellia sinesis L.) avente azione antiossidante. Il Fieno Greco in particolare ha azione lenitiva sul sistema digerente e sostiene il metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo, mentre la Momordica ha un azione di supporto sulla regolarità della pressione arteriosa. Fito-Glucose Factors contiene magnesio, vitamina B6 e niacina che contribuiscono al normale metabolismo energetico, cromo e zinco che supportano il metabolismo dei carboidrati. Il cromo, in particolare, contribuisce al mantenimento di normali livelli di glucosio nel sangue. Con PhytO2XTM System, una miscela di antiossidanti che preserva il prodotto dall’ossidazione garantendo stabilità nel tempo e qualità dell’estratto erbale. Certificato KOF-K di Solgar n.K-1250.

Indicazioni: come usare Fito-Glucose Factors, posologia, dosi e modo d'uso


Deglutire da 1 a 2 tavolette al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Fito-Glucose Factors


Fito-Glucose Factors è un integratore alimentare a base di Minerali, Vitamine ed Estratti vegetali. Momordica e Fieno greco sostengono il metabolismo dei carboidrati e il Tè verde presenta azione antiossidante. Il cromo contribuisce al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue. Lo zinco contribuisce al normale metabolismo dei carboidrati e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. La vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno.

Ingredienti


Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Magnesio (ossido di magnesio); Inulina; Momordica (Momordica charantia L.) estratto secco standardizzato di frutti (7% principi amari); Agente di carica: Maltodestrine; Agente antiagglomerante: Acido stearico vegetale; Addensante: Carbossimetilcellulosa sodica reticolata; Acido alfa lipoico; Fieno greco (Trigonella foenum-graecum L.) estratto secco (4:1) di semi; Tè verde (Camellia sinensis (L.) Kuntze) estratto secco standardizzato di foglie (50% polifenoli, 15% EGCG); Agente antiagglomerante: Biossido di silicio; Agente di carica: Magnesio carbonato; Agente di rivestimento: Idrossi-propil-metilcellulosa; Zinco (citrato di zinco); Agente antiagglomernate: Magnesio stearato vegetale; Niacina (Nicotinamide), Vitamina B6 (cloridrato di piridossina); Antiossidante: base in polvere PhytO2X™ (beta-carotene e acido L-ascorbico); Umidificante: Glicerolo vegetale; Cromo (picolinato di cromo).

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l’acido lipoico può dare ipoglicemia. Si sconsiglia l’uso in gravidanza.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa