Fitoprostat

18 aprile 2024

Fitoprostat


Tags:


Cos'è Fitoprostat


Fitoprostat è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Solgar Italia Multinutrient S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Fitoprostat disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Fitoprostat disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Fitoprostat e perchè si usa


Fitoprostat fornisce un'associazione di estratti erbali standardizzati: contiene Palma nana (Serenoa repens Bart. 45% grassi liberi) che sostiene la funzionalità prostatica e delle vie urinarie, Ortica (Urtica dioica L. 1% acido silicico) che favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie, e semi di zucca liofilizzati (Cucurbita pepo L. ) che possiedono entrambe le proprietà degli estratti precedenti. Completano la formulazione Selenio e Zinco**, che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, in associazione a semi di soia*** polverizzati e licopene. **Chelazione Albion International Inc. ***L'ingrediente soia è “Soy From Nature“Tm - Soia Non Geneticamente Modificata. Con PhytO2XTM System, una miscela di antiossidanti che preserva il prodotto dall'ossidazione garantendo stabilità nel tempo e qualità dell'estratto erbale.

Indicazioni: come usare Fitoprostat, posologia, dosi e modo d'uso


Deglutire 2 capsule vegetali al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Fitoprostat


FITOPROSTAT è un integratore alimentare a base di Zinco, Selenio e Licopene ed Estratti vegetali. Indicato per fornire un apporto supplementare alla dieta di tali nutrienti.

Ingredienti


Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Agente di rivestimento: Idrossi-propil-metilcellulosa; Palma nana (Serenoa repens (W.Bartram) Small) estratto secco standardizzato di frutti (45% acidi grassi liberi); Ortica (Urtica dioica L.) estratto secco standardizzato di foglie (1% silice); Licopene; Zucca (Cucurbita pepo L.) semi polverizzati; Soia† (Glycine max (L.) Merr.) estratto standardizzato di semi germinati (2% isoflavoni); Agente antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale; Zinco (bisglicinato di zinco††); Selenio (L-selenometionina); Antiossidante: Base in polvere PhytO2X™ (beta-carotene e acido L-ascorbico); Agente di carica: Idrossi-propil-cellulosa. †Soy from Nature™. ††Minerale chelato da Albion™. Albion™ è un marchio di Balchem Corp. o Albion Laboratories, Inc.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Si sconsiglia l'uso in donne in età fertile e in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa