Florattiva Fast

25 aprile 2024

Florattiva Fast


Tags:


Cos'è Florattiva Fast


Florattiva Fast è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Centro Prodotti Servizi Farmaceutici S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Florattiva Fast disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Florattiva Fast disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Florattiva Fast e perchè si usa


Integratore alimentare biomodulatore costituito da un'elevata concentrazione di probiotici (5 ceppi specifici per i differenti segmenti intestinali) e prebiotici immunomodulanti. L'associazione di questi attivi è utile nel ripristinare e mantenere una condizione di eubiosi e la normale funzionalità del sistema intestinale oltre a sostenere le naturali difese immunitarie. Florattiva Fast contiene, inoltre, tutto il complesso delle vitamine del gruppo B, a sostegno del metabolismo energetico, e la Vitamina D, a supporto del sistema immunitario.

Indicazioni: come usare Florattiva Fast, posologia, dosi e modo d'uso


1 stick orosolubile al giorno, a stomaco pieno.

Descrizione e caratteristiche di Florattiva Fast


Florattiva è a base di: probiotici selezionati: la cui ampia letteratura e gli studi clinici effettuati dal produttore ne riportano le proprietà detossificanti, la caratteristica di migliorare l'intolleranza al lattosio, di influenzare positivamente diversi meccanismi della risposta immunitaria, di aiutare la prevenzione delle infezioni opportunistiche, conseguenti a terapie antibiotiche. La miscela di fermenti lattici costituita da Bacillus Coagulans, Bifidobacterium Lactis, Lactobacillus Acidophilus, Lactobacillus Plantarum e Lactobacillus Paracasei promuove la ricolonizzazione dell'intestino, ostacola la presenza di batteri nocivi e potenzialmente patogeni, favorisce la sintesi vitaminica, migliora l'attività enzimatica della mucosa intestinale, riattiva il sistema immunitario; contribuisce, inoltre, a mantenere in buona efficienza le principali funzioni dell'organismo dalle quali deriva anche lo stato di normalità e bellezza della pelle (1); prebiotici specifici: GOS immunoattivi, FOS e beta-glucani. Sono in grado di favorire la crescita della flora microbica intestinale, in quanto fungono da substrato nutritivo dei microrganismi endogeni e dei probiotici e ottimizzano il transito e la diffusione dei fermenti lattici nel tratto gastroenterico. Sono inoltre immunomodulanti (2-10); vitamine del gruppo B: sostanze chimiche essenziali per l'organismo, che intervengono in una serie di importanti reazioni metaboliche; in particolare la B6, la B12 e il folato, contribuiscono al regolare funzionamento del sistema immunitario; Vitamina D: nota per il suo ruolo nella immunoprotezione. La somministrazione contemporanea di probiotici e prebiotici pare essere in grado di manifestare attività benefiche su organi e tessuti, non solo intestinali (11,12). Quest'ultimo effetto è spiegabile attraverso la capacità dei probiotici e prebiotici di implementare l'immunocompetenza della mucosa intestinale e di regolare la permeabilità della parete intestinale, che in situazioni patologiche può aumentare, lasciando ‘passare' pericolosi patogeni nel circolo sanguigno (13). La particolare combinazione di probiotici e prebiotici, che viene designata con il termine di simbiotico, integrata con le vitamine del gruppo B, rende Florattiva fast un integratore completo sull'asse Intestino-Sistema Immunitario, ad azione sistemica (14-21).

Ingredienti


ResistAid® (GOS, da Fibra da corteccia di larice), Frutto-oligosaccaridi (da radice di cicoria). Stabilizzanti: sorbitolo, xilitolo, Bacillus coagulans BC4, Aroma, Miscela di fermenti lattici formata da: Bifidobacterium lactis Bl-04, Lactobacillus acidophilus La-14, Lactobacillus plantarum Lp-115, Lactobacillus paracasei Lpc-37, Niacina (Nicotinamide), Carragenina. Agente anti-agglomerante: biossido di silicio, Acido pantotenico (D-pantotenato, calcio); (1,3)-(1,6)-Be- ta-D-glucano da lievito Saccharomyces cerevisiae, Vitamina B6 (Cloridrato di piridossina), Vitamina B1 (Cloridrato di tiamina). Edulcorante: sucralosio, Vitamina B12 (Cianocobalamina), Vitamina D (Colecal- ciferolo); Folato (Acido pteroil-monoglutammico).

Il prodotto non contiene alcuno degli allergeni indicati nell’allegato II del regolamento (UE) n. 1169/2011. Non contiene glutine. È naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, preferibilmente a temperatura inferiore a 23°C, evitare l'esposizione a fonti di calore e a sbalzi termici. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato. Effetti sulla capacità di guida ed uso macchinari: nessuno. Effetti indesiderati: nessuno da segnalare. Sovradosaggio: non sono segnalati fenomeni di sovradosaggio. Controindicazioni: ipersensibilità accertata ai vari componenti.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa