Folico 3 Mesi

26 aprile 2024

Folico 3 Mesi


Tags:


Cos'è Folico 3 Mesi


Folico 3 Mesi è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna in gravidanza e allattamento". E' commercializzato in Italia dall'azienda Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Folico 3 Mesi disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Folico 3 Mesi disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Folico 3 Mesi e perchè si usa


Folico 3 mesi è indicato per tutto il periodo della gravidanza.

Indicazioni: come usare Folico 3 Mesi, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1 compressa al giorno, da deglutire con un bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Folico 3 Mesi


Folico 3 mesi è un integratore alimentare specificatamente formulato per la donna in gravidanza. Ciascuna compressa di Folico 3 mesi contiene il qualitativo di acido folico (folato) in linea con il valore nutritivo di riferimento. L'acido folico, o vitamina B9, è una sostanza che serve per la crescita e la moltiplicazione cellulare: esso è infatti un componente essenziale per la sintesi del DNA, delle proteine, e per la formazione di emoglobina. la manifestazione della mancanza di questa vitamina è l'anemia megaloblastica, un'alterazione dei globuli rossi del sangue. L'acido folico non viene prodotto dal nostro organismo ma deve essere assunto con il cibo; un'alimentazione completa ed equilibrata è in genere sufficiente a fornire il fabbisogno quotidiano di 200 mcg di acido folico. il fabbisogno giornaliero aumenta in gravidanza (400 mcg), quando il feto attinge dalle riserve materne per il suo sviluppo. Diversi studi hanno rivelato una stretta correlazione fra bassi livelli di acido folico nella donna in gravidanza ed il rischio di malformazioni fetali, come difetti del tubo neurale. È stato dimostrato che l'assunzione quotidiana di acido folico durante la gravidanza è in grado di ridurre del 50-70% l'insorgenza di anomalie a carico del sistema nervoso ambientale.

Ingredienti


Agenti di carica: Fosfato dicalcico, Cellulosa microcristallina. Agenti antiagglomeranti: Mono- e Digliceridi degli acidi grassi, Biossido di Silicio, Sali di magnesio degli acidi grassi, Acido folico (acido pteroil-monoglutammico). Agenti di rivestiemento: Idrossipropilmetilcellulosa, Talco, Polietilenglicole. Colorante: E 171.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi quali sostituiti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Da consumarsi preferibilmente entro la data indicata sul lato della confezione. La data si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non superare la dose giornaliera consigliata. TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI AL DI SOTTO DEI TRE ANNI. Modalità di conservazione: conservare ad una temperatura non superiore ai 25°C; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatti con l'acqua.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa