Forasten

20 aprile 2024

Forasten


Tags:


Cos'è Forasten


Forasten è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Euronational S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Forasten disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Forasten disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Forasten e perchè si usa


Forasten® è un integratore alimentare a base di Magnesio, Potassio e Vitamina C, con Zinco, Carnitina, Cistina e Coenzima Q10, utile per colmare le carenze e gli aumentati fabbisogni di tali nutrienti.

Indicazioni: come usare Forasten, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 busta al giorno. Versare il contenuto della busta in almeno 200 ml di acqua o altra bevanda non gassata e a temperatura ambiente, oppure direttamente in una bottiglietta da 0,5 litri. Mescolare o agitare bene fino a completa solubilizzazione del prodotto e consumare.

Descrizione e caratteristiche di Forasten


Potassio: è un componente importante per le nostre cellule poiché coadiuva la fisiologica funzione muscolare e aiuta a mantenere valori normali di pressione sanguigna. Magnesio: è un minerale presente in grande quantità nel nostro organismo che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, all'equilibrio elettrolitico, al normale metabolismo energetico, alla funzionalità muscolare, alla sintesi proteica e interviene nel processo di divisione cellulare. Vitamina C: è una vitamina idrosolubile che protegge le strutture cellulari dallo stress ossidativo e che coadiuva il metabolismo energetico e la riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Contribuisce inoltre al mantenimento della regolare funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso, effetto benefico che si ottiene assumendo almeno 200 mg di vitamina in aggiunta all'apporto giornaliero raccomandato. Carnitina: è un aminoacido che viene sintetizzato nel nostro organismo da fegato e reni a partire dagli aminoacidi Lisina e Metionina e in presenza di Vitamina C e Ferro. Ha funzione di carrier per gli acidi grassi che vengono trasportati all'interno delle cellule per i loro processi metabolici. Cistina: è l'aminoacido con il più alto contenuto in Zolfo che nell'organismo funge da precursore del glutatione, sostanza avente un ruolo biologico molto importante per le reazioni cellulari e cofattore di numerosi enzimi. Coenzima Q10: è una molecola appartenente alla famiglia degli ubichinoni ed un cofattore essenziale nella catena mitocondriale di trasporto degli elettroni. Zinco: è un oligoelemento utile per il normale metabolismo acido-base e di carboidrati, acidi grassi e macronutrienti. Contribuisce alla corretta sintesi del DNA e delle proteine e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Ingredienti


Sali di Magnesio dell'acido citrico; maltodestrina; citrato di Potassio; Magnesio bisglicinato; Vitamina C (acido L-ascorbico); L-Carnitina; aroma arancia; correttore di acidità: acido citrico; colorante: beta-carotene; L-Cistina; agenti antiagglomeranti: esteri del saccarosio degli acidi grassi, biossido di silicio; Zinco citrato; Coenzima Q10; edulcorante: sucralosio.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Contiene un edulcorante. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa