Fortestat

06 maggio 2024

Fortestat


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Fortestat


Fortestat è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Difass International S.p.A.

A cosa serve Fortestat e perchè si usa


Fortestat® contiene Riso rosso fermentato, Berberis aristata, OLEARTE®* esclusivo granulato di Olea europaea,Polifenoli e Vitamine. L'etratto di Berberis aristata cpadiuva la funzione epatica e contribuisce ad una regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare. L'estratto di Olea europaea coadiuva il metabolismo dei lipidi e contribuisce alla regolarità della pressione arteriosa. La presenza di Vitamine B6, B12 e Acido folico contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina. La Vitamina E e la Camellia sinensis aiutano a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. *Estratto di fogli e frutto di Olea europaea di proprietà esclusiva

Indicazioni: come usare Fortestat, posologia, dosi e modo d'uso


1 compressa al giorno. Si consiglia di assumere il prodotto a stomaco pieno, preferibilmente dopo il pasto serale. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Ingredienti


Berberis estratto secco tit. 85% in berberina cloruro (Berberis aristata OC. corteccia; Agente di carica: Cellulosa microcristallina, Amido); Agenti di carica: Cellulosa microcristallina, Fosfato dicalcico; Vitamina E Acetato 50% (DL-alfa-tocoferil acetato, Amido, Gelatina, Saccarosio, Agente antiagglomerante: Sodio alluminio silicato); Tè verde estratto secco tit. 40% in polifenoli totali (Camellia sinensis (L) Kuntze foglie); Riso rosso fermentato (Monascus purpureus, Maltodestrina) tit 3-3,5% in monacoline totali; OLEARTE® estratto secco di olivo tit. 15% in oleuropeina (Olea europaea L foglie e frutto, Stabilizzante: Gomma arabica, Agente antiagglomerante: Biossido di silicio); Niacina (Nicotinammide); Agente antiagglomerante: Biossido di silicio; Agente di carica: Carbossimetilcellulosa sodica reticolata; Agente antiagglomerante: Sali di magnesio degli acidi grassi; Vitamina B6 (Cloridrato di piridossina); Vitamina B12 tit. 0,1% (Maltodestrine, Correttori di acidità: Citrato trisodico, Acido Citrico. Cianocobalamina); Acido folico (Acido pteroil-monoglutammico).

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Conservare in luogo fresco ed asciutto, al di sotto dei 25°C. Non esporre direttamente alla luce solare ed a fonti di calore, teme l'umidità. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico, in particolare se si presentano eventuali problemi di salute. Non assumere in caso di gravidanza o allattamento, nei bambini di età inferiore a 18 anni e negli adulti di età superiore a 70 anni, se si stanno assumendo farmaci ipolipidemizzanti o altri prodotti contenenti riso rosso fermentato ed in caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti del prodotto. Non assumere 3 mg o più di monacoline al giorno, pertanto si raccomanda di non superare la dose di 1 compressa al giorno. Non assumere il prodotto a stomaco vuoto. L'estratto di Tè verde contenuto nel prodotto include massimo 1O mg di epigallocatechina-3-gallato (EGCG) per dose giornaliera (1 compresa). Non assumere se si stanno consumando altri prodotti contenenti Tè verde nello stesso giorno, non assumere 8OO mg o più di EGCG.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa