Fox

26 aprile 2024

Fox


Tags:


Cos'è Fox


Fox è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Mayoly Italia S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Fox disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Fox disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Fox e perchè si usa


Fox® è un integratore alimentare a base di Citrato di Potassio e Magnesio con Probiotici, utile per integrare tali nutrienti in condizioni di ridotto apporto dietetico o aumentato fabbisogno.

Indicazioni: come usare Fox, posologia, dosi e modo d'uso


Salvo diversa indicazione medica, si consiglia l'assunzione di 1 bustina di Fox® al giorno, preferibilmente a stomaco pieno, sciogliendo il contenuto della bustina in un bicchiere d'acqua (circa 150 mL) sino ad ottenere una piacevole bevanda al sapore di arancia.

Descrizione e caratteristiche di Fox


I Probiotici favoriscono l'equilibrio della flora intestinale che può risultare alterata a causa di fattori alimentari, organici o in seguito ad assunzione di antibiotici. Il Magnesio contribuisce al normale metabolismo energetico e all'equilibrio elettrolitico. Fox® impiega una tecnologia brevettata di micro incapsulazione delle cellule probiotiche che permette una maggiore stabilità del prodotto ed una maggiore sopravvivenza, almeno cinque volte superiore, al transito gastro-duodenale rispetto alle cellule probiotiche non micro-incapsulate.

Ingredienti


Ogni bustina DUOCAM® contiene 2 g di Citrato di Potassio e Magnesio, pari a 520 mg di Potassio e 80 mg di Magnesio, e Probiotici appartenenti ai ceppi Lactobacillus casei spp. paracasei LPC09, Lactobacillus plantarum LP01 e Bifidobacterium breveBR03.

Senza glutine, senza lattosio

Avvertenze e conservazione


Fox®è sconsigliato in pazienti affetti da iperpotassiemia o da ipermagnesemia, o da condizioni che possano predisporre alla comparsa di tali alterazioni plasmatiche (quali ad esempio insufficienza renale cronica e diabete mellito non controllato). La contemporanea assunzione di Fox® e di farmaci risparmiatori di potassio (triamterene, spironolattone, amiloride) potrebbe determinare iperpotassiemia. In questi casi si consiglia di monitorare l'andamento della potassiemia. Non sono note interazioni con altri farmaci. Raramente, durante il trattamento, si possono osservare lievi disturbi gastrointestinali quali: pesantezza addominale, nausea e occasionalmente diarrea. Tali sintomi possono essere alleviati assumendo Fox®a stomaco pieno. Qualora si manifestino questi o altri effetti indesiderati, si consiglia di contattare il proprio medico curante. Il prodotto contiene polialcoli: un consumo eccessivo può dare effetti lassativi. Il prodotto potrebbe favorire l'alcalinizzazione delle urine.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa