Ganoderma Puro

16 luglio 2024

Ganoderma Puro


Tags:


Cos'è Ganoderma Puro


Ganoderma Puro è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Ganoderma Puro disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Ganoderma Puro disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Ganoderma Puro e perchè si usa


Integratore alimentare a base esclusivamente di estratto secco di Ganoderma reishi, titolato al 20% in polisaccaridi. Il Ganoderma è un valido supporto nei periodi invernali o di particolare fabbisogno in quanto supporta le naturali difese dell'organismo. Formulazione ad alto contenuto in principio attivo. Raccomadato: Come immunostimolante, adattogeno, ipoglicemico, epatoprotettore, antinfiammatorio e come regolatore della pressione arteriosa.

Indicazioni: come usare Ganoderma Puro, posologia, dosi e modo d'uso


Fino a 3 compresse al giorno, prima di colazione, pranzo e cena, con un bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Ganoderma Puro


Ganoderma Reishi: è un fungo saprofita della quercia e del castagno; come tale, per vivere, necessita del relativo substrato legnoso in decomposizione. È molto ricco in tannini ed apprezzato per le sue proprietà terapeutiche nei paesi orientali, soprattutto in Cina e Giappone. Le proprietà benefiche del Reishi sono attribuite ai polissaccaridi in esso contenuti. Il ganoderma svolge diverse attività come quella adattogena, antinfiammatoria, pressoria, antitrombotica, ipoglicemica, epatoprotettiva, cardiovascolare e immunostimolante. È in grado di indurre l'organismo ad uno stato di aumentata resistenza non specifica, controbilanciando i segnali stressanti. È stato valutato positivamente per la sua attività antinfiammatoria grazie ad un componente che è stato isolato ed identificato come un analogo all'idrocortisone, che però non possiede gli effetti collaterali tipici degli antinfiammatori stereoidei. Inoltre è considerato un ottimo equilibratore pressorio. È stato recentemente scoperto che i nucleosidi contenenti adenosine e guanosine, contenuti nel Reishi, impediscono che avvenga l'aggregazione delle piastrine all'interno dei vasi coronari e sangugni applicando quindi una grande azione antitrombotica. È risultato efficace nella riduzione dei livelli di glucosio nel sangue, all'incirca dopo due mesi di trattamento, grazie all'aumento dei livelli di insulina prodotti, lo stimolo dell'utilizzazione periferica di glucosio e lo stimolo del metabolismo epatico del glucosio. L'estratto di ganoderma lucidum è correntemente usato per le sue proprietà epatoprotettrici, come dimostrato da studi clinici su pazienti affetti da epatite B. Gli studi clinici hanno confermato che l'utilizzo può aumentare la circolazione nei vasi capillari cardiaci aumentando così la quantità di ossigeno e di energia che arrivano al cuore. Il Ganoderma lucidum può sia potenziare il meccanismo di difesa del corpo che ridurre l'esagerata risposta immunitaria nel caso di iperattività del sistema immunitario. Sono stati riscontrati da altri studi scientifici l'efficacia antivirale del Reishi nei confronti di Herpes simplex virus di tipo 1 e tipo 2, virus influenzale A e vari ceppi della stomatite vescicolare virale.

Ingredienti


Estratto secco di Ganoderma sporoforo (Ganoderma lucidum (Curtis) P.) titolato al 20% in polisaccaridi, agenti di carica: cellulosa microcristallina E460, fosfato dicalcico E341, carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468; anti-agglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi E470b, biossido di silicio E551.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio. Adatto ai vegani.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa