GinkgoMax Memory

16 aprile 2024

GinkgoMax Memory


Tags:


Cos'è GinkgoMax Memory


GinkgoMax Memory è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.

Confezioni e formulazioni di GinkgoMax Memory disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di GinkgoMax Memory disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve GinkgoMax Memory e perchè si usa


Il prodotto è utile per le persone che cercano un supporto per le facoltà mnemoniche. Adatto sia ai giovani studenti per migliorare la concentrazione, che alle persone anziane, che iniziano ad accusare la perdita della memoria. Il prodotto unisce più principi per una funzione più completa: migliora la microcircolazione cerebrale per apportare più facilmente ossigeno e nutrienti al tessuto nervoso.

Indicazioni: come usare GinkgoMax Memory, posologia, dosi e modo d'uso


1 Ovaletta® 2 volte al giorno con abbondante acqua.

Descrizione e caratteristiche di GinkgoMax Memory


Bacopa Monnieri: è una pianta di origine indiana, da molti anni oggetto di studi legati alle facoltà cognitive. Favorisce le funzioni cognitive, la concentrazione e la memoria (particolarmente importante per gli anziani, a causa dell'invecchiamento). Aiuta il mantenimento di una buona funzione cognitiva e migliora l'apprendimento. Ginkgo Biloba foglie estratto secco: i flavonoidi della pianta aumentano la tolleranza all'ischemia attraverso la protezione dei capillari dal danno ischemico; migliorano la circolazione sanguigna cerebrale e le proprietà reologiche del sangue attraverso l'inibizione dell'aggregazione delle piastrine. Per questo l'estratto secco di Ginkgo favorisce l'apporto di ossigeno alle cellule cerebrali, garantendone la funzionalità sempre attraverso quest'azione migliora anche la circolazione periferica. Agisce anche come fattore antiossidante: nelle foglie di Ginkgo Biloba sono presenti Flavonoidi (Quercetina e Rutina) con azione antiossidante che limitano la formazione di radicali liberi, particolarmente aggressivi sui tessuti cerebrali, e pertanto li proteggono dalla degradazione. Migliora le prestazioni cerebrali nell'anziano in casi di ridotta funzionalità dovuta ad una scarsa irrorazione sanguigna delle cellule cerebrali (turbe della memoria, concentrazione, vertigini). Fosfatidilderina da soia: la Fosfatidilserina è un fosfolipide che costituisce le membrane delle cellule, specialmente dei neuroni, infatti è molto più abbondante nel cervello che in qualunque altra parte del corpo, specialmente nelle membrane cellulari dei neuroni. Permette una più efficace comunicazione tra i neuroni facilitando la conduzione degli impulsi nervosi. Diversi studi clinici confermano la virtù della fosfatidilserina sul ripristino delle capacità mnemoniche dovute all'invecchiamento; essa è anche capace di aumentare le capacità mentali nei soggetti normali. Glutamina: la Glutammina è uno degli aminoacidi più diffusi, in particolare nel tessuto muscolare ma anche in organi come il cervello. Studi clinici hanno dimostrato che la glutammina è in grado di superare con facilità la barriera emato-encefalica, entrando così nel metabolismo chimico-neuronale, migliorando facoltà di memoria e concentrazione. Vitamina B6: la Vitamina B6 (piridossina) è indispensabile per il buon funzionamento del sistema nervoso. Magnesio: il Magnesio favorisce la trasmissione degli impulsi nervosi e quindi migliora le funzioni del sistema nervoso. Senza zuccheri aggiunti, senza conservanti, aromi, coloranti,OMG. Adatto ai vegani.

Ingredienti


Bacopa (Bacopa Monnieri L. Pennel) erba e.s. tit 20% Bacosidi, Ginkgo (Ginkgo Biloba L. foglie) e.s. tit 26% Flavonol Glicosidi, Fosfatidilserina da Soia, L- Glutammina, Magnesio Ossido pari a Mg, Vitamina B6 Cloridrato pari a Vit.B6. Agenti di carica: Cellulosa Microcristallina, Fosfato Dicalcico, Idrossipropilcellulosa. Agenti antiagglomeranti: Sali di Magnesio degli Acidi Grassi e Biossido di Silicio. Agenti di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Acidi Grassi e Cellulosa Microcristallina.

Senza glutine e lattosio. Contiene soia.

Avvertenze e conservazione


Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa