Globin

27 aprile 2024

Globin


Tags:


Cos'è Globin


Globin è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo del ferro". E' commercializzato in Italia dall'azienda Global Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Globin disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Globin disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Globin e perchè si usa


Globin gocce è un integratore alimentare a base di Ferro, pirofosfato microincapsulato (SunActive® Fe) Vitamina C, Vitamina B12 e Acido Folico, in grado di contribuire alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina; alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e alla crescita dei tessuti materni in gravidanza, utile in tutti i casi di ridotto apporto dietetico o aumentato fabbisogno di questi nutrienti.

Indicazioni: come usare Globin, posologia, dosi e modo d'uso


Lattanti (6-12 mesi): si consigliano 11 gocce al giorno. Bambini (1-3 anni): si consigliano 8 gocce al giorno. Bambini (4-6 anni): si consigliano 11 gocce al giorno. Bambini (7-10 anni): si consigliano 13 gocce al giorno. Adolescenti maschi e femmine non mestruate: si consigliano 10-13 gocce al giorno. Adolescenti mestruate (11-17 anni): si consigliano 18 gocce al giorno. Adulti: si consigliano 20-30 gocce al giorno. Donne in gravidanza: si consigliano 30 gocce al giorno. Le gocce possono essere assunte tal quali o diluite in qualsiasi liquido (acqua, thè, succo di frutta, etc.) La posologia di Globin gocce deve essere sempre concordata con il medico curante. Agitare bene prima dell'uso.

Descrizione e caratteristiche di Globin


Attraverso una particolare tecnica brevettata il ferro contenuto in “Globin gocce“ SunActive® Ferro, viene microincapsulato in una sfera. In tal modo il ferro non presenta problemi di digestione e assorbimento, supera indenne l'ambiente gastrico, per essere assorbito direttamente nella mucosa intestinale, risultando quindi altamente tollerato. Inoltre non dà nausea, non presenta retrogusto metallico, non colora le mucose e le feci. Un corretto apporto di vitamina C è essenziale in quanto non essendo sintetizzata dall'organismo, deve essere introdotta con la dieta. Oltre ad essere indispensabile al trofismo delle ossa, dei denti e dei vasi sanguigni, favorisce l'assorbimento del ferro a livello intestinale, stimola le difese immunitarie proteggendo dalle infezioni. La vitamina B12 (cianocobalamina) è importantissima per la sintesi dell'emoglobina, infatti agisce in combinazione con l'acido folico per una perfetta emopoiesi. La sua carenza pertanto provoca anemia. L'acido folico associato al ferro è utile nella sintesi dei globuli rossi, inoltre 400 mcg al giorno di ac. Folico riducono il rischio di malformazioni alla nascita (spina bifida).

Ingredienti


SunActive® Ferro (8% in Ferro), Vit. C, Acido folico, Vit. B12, acqua, fruttosio, sucralosio, acesulfame K, aroma fragola, Potassio sorbato, sodio benzoato, acido citrico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa