Globoferrina

27 aprile 2024

Globoferrina


Tags:


Cos'è Globoferrina


Globoferrina è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di proteine". E' commercializzato in Italia dall'azienda Alfasigma S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Globoferrina disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Globoferrina disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Globoferrina e perchè si usa


L'assunzione di Globoferrina può essere utile in tutti i casi di aumentato fabbisogno o ridotta assunzione di lattoferrina con la dieta.

Indicazioni: come usare Globoferrina, posologia, dosi e modo d'uso


1 capsula al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Globoferrina


Integratore alimentare di Lattoferrina, derivata dal latte vaccino. Il ferro è un elemento fondamentale per gli esseri viventi, in quanto rappresenta un componente essenziale di molte proteine ed enzimi. Negli esseri viventi, la regolazione ed il mantenimento dell'omeostasi sistemica del ferro, regolata principalmente a livello dell'assorbimento intestinale, è critica per la salute. La Lattoferrina è una glicoproteina della famiglia delle transferrine, caratterizzate da un'alta capacità di legare il ferro. È presente in quantità superiori nel colostro e nel latte della maggior parte dei mammiferi, ma anche in molti fluidi corporei come la saliva, le secrezioni nasali, le lacrime, etc. La Lattoferrina sembra essere coinvolta in un complesso meccanismo di attivazione di proteine responsabili del rilascio del ferro dai tessuti verso il circolo, così da renderlo disponibile per la sintesi dell'emoglobina, importante costituente dei globuli rossi. Oltre a contribuire a modulare il metabolismo del ferro, la lattoferrina umana si trova anche nei granulociti neutrofili, globuli bianchi che difendono in particolare dalle infezioni batteriche e fungine.

Il prodotto non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


La somministrazione di Lattoferrina alla dose di 200 mg die è ben tollerata, anche durante la gravidanza. Durante la gravidanza si consiglia, comunque, l'assunzione del prodotto sotto il diretto controllo del medico. Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Globoferrina è un derivato del latte vaccino, da non assumere in caso di intolleranza al latte. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa