Glut4

25 aprile 2024

Glut4


Tags:


Cos'è Glut4


Glut4 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Glut4 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Glut4 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Glut4 e perchè si usa


UTILE PER CONTRASTARE L'IPERGLICEMIA; MIGLIORA L'ATTIVITA' INSULINICA; Glut4 è indicato come supporto nutraceutico in caso di diabete di tipo 2 per favorire la stabilità glicemica; inoltre, può essere un utile supporto per gli sportivi, nella fase di recupero post esercizio, in particolare associato ad assunzione di zuccheri semplici e oligopeptidi.

Indicazioni: come usare Glut4, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1 capsula, 2 volte al giorno, dopo i pasti principali.

Descrizione e caratteristiche di Glut4


SYFORM my way LINEA MICRONUTRIENTS Inositolo 6 Fosfato, 4 Idrossiisoleucina e Zafferano. GLUT4 è un integratore alimentare che fornisce attivi utili per migliorare il profilo glicemico. Nelle cellule muscolari e negli adipociti l'insulina agisce promuovendo l'attività del trasportatore di glucosio GLUT4 (glucotrasportatore 4), facilitando la riduzione dei livelli plasmatici di glucosio, che viene trasferito dal torrente circolatorio all'interno della cellula. Qui può essere utilizzato come fonte energetica o trasformato in grasso. L'inositolo 6P è un mediatore dell'azione insulinica ed è necessario per l'attivazione di enzimi chiave nel metabolismo del glucosio. In alcune condizioni di insulino-resistenza, si assiste ad un'alterata eliminazione renale di inositolo; diversi studi evidenziano che l'integrazione di tale mediatore può migliorare il metabolismo glucidico. L'estratto di Fieno greco, titolato in 4 idrossi isoleucina rallenta l'assorbimento di glucosio grazie alla componente fibrosa e aumenta la secrezione pancreatica dell'insulina e l'espressione dei recettori cellulari che la legano. L'estratto secco di Zafferano migliora la captazione cellulare del glucosio.

Ingredienti


Capsula (idrossipropilmetilcellulosa, agente di resistenza: E418, colorante: E471); Inositolo 6 fosfato, Fieno greco (Trigonella foenum-graecum L., semi) e.s. tit. 5% 4-idrossi-L-isoleucina, Agente di carica: cellulosa; Zafferano (Crocus Sativus L., stigmi) e.s. tit. 3% Safranale, Agente antiagglomerante: magnesio stearato vegetale.

LACTOSE & GLUTEN FREE


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa