Guna Brain

20 giugno 2021

Guna Brain


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


Cos'è Guna Brain


Guna Brain è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda Guna S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Guna Brain disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Guna Brain disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Guna Brain e perchè si usa


Gunabrain a base di N-acetilcisteina (NAC), Coenzima Q10, Manganese, Selenio, The verde e Withania somnifera, fornisce apporti nutrizionali specifici per sostenere l'organismo in situazioni di stress cerebrale e contrastare i danni indotti dai radicali liberi.

Indicazioni: come usare Guna Brain, posologia, dosi e modo d'uso


La dose consigliata è di 1 compressa al giorno. Le compresse vanno assunte con un po' di acqua preferibilmente a stomaco vuoto.

Descrizione e caratteristiche di Guna Brain


Gunabrain a base di N-acetilcisteina (NAC), Coenzima Q10, Manganese, Selenio, The verde e Withania somnifera, fornisce apporti nutrizionali specifici per sostenere l'organismo in situazioni di stress cerebrale e contrastare i danni indotti dai radicali liberi. Lo stress ossidativo è tra le principali cause dell'invecchiamento cerebrale e del decadimento delle funzioni cognitive. Gunabrain permette quindi di sostenere le funzioni intellettive durante lo studio o l'attività lavorativa e di rallentare i processi di deterioramento cerebrale dovuti all'età. In Gunabrain i componenti sono accuratamente selezionati e presenti in precise e bilanciate quantità, per fornire un apporto equilibrato e la massima bio-disponibilità. L'N-acetilcisteina (NAC) è l'aminoacido precursore del glutatione, uno dei più importanti antiossidanti presenti nel nostro corpo, in grado di proteggere le cellule dai danni indotti dai radicali liberi e dall'invecchiamento precoce; secondo recenti studi, esso esercita anche un'azione benefica sul microcircolo, particolarmente importante per stimolare le funzioni mnemoniche e di apprendimento, specie in età senile. L'azione protettiva sulle strutture cerebrali del NAC è potenziata dal Selenio. L'integrazione alimentare di selenio è molto importante per assicurare il funzionamento dell'enzima Glutationeperossidasi che è selenio-dipendente ed è coinvolto nella difesa contro i processi ossidativi che portano al decadimento delle funzioni cerebrali. Anche il Coenzima Q10 ed il Manganese, potenti antiossidanti, contribuiscono all'azione protettiva di Gunabrain nei confronti dei danni da radicali liberi sulle membrane cellulari, soprattutto a livello cerebrale. Studi specifici ne hanno evidenziato l'utilità nei primi sintomi di degenerazione e di senescenza cerebrale. Il The verde, pianta non tossica di origine asiatica, è ben conosciuta per la sua azione antiossidante, antinfiammatoria e di sostegno della funzione cardio-circolatoria. La Withania somnifera, pianta indiana appartenente alla Famiglia delle Solanacee, non tossica, tradizionalmente ha molteplici qualità (è denominata anche Ginseng indiano), quali riequilibrante del tono dell'umore, tonico, energetico, anti-stress, diuretico, antinfiammatorio e mmunostimolante. Recenti studi scientifici ne hanno evidenziato l'utilità a sostegno della circolazione sanguigna cerebrale.

Ingredienti


N-acetilcisteina, agente di carica: cellulosa microcristallina (gel di cellulosa); tè verde (Camellia sinensis L. Kuntze) foglie e.s.tit 98% polfenoli (40% Epigallocatechina gallato), Withania (Withania somnifera L. Dunal) radice e.s.. Agente di carica: fosfati di calcio; agente antiagglomerante: carbossimetilcellulosa sodica reticolata; coenzima Q10, agente antiagglomerante: acido stearico vegetale. Agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa; carbonato di manganese, seleniometionina, stabilizzante: polivinilpolipirrolidone. Agente antiagglomerante: biossido di silicio. Coloranti: biossido di titanio, complessi rameici delle clorofilline.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni d'età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non somministrare il prodotto a bambini al di sotto dei 3 anni di età.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:

Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
Farmaci e cure
06 giugno 2021
Notizie e aggiornamenti
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
I Big Data a favore della salute
Farmaci e cure
24 maggio 2021
Notizie e aggiornamenti
I Big Data a favore della salute