Gunamino Formula

27 aprile 2024

Gunamino Formula


Tags:


Cos'è Gunamino Formula


Gunamino Formula è un integratore appartenente alla categoria "Integratori tonici e ricostituenti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Guna S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Gunamino Formula disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Gunamino Formula disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Gunamino Formula e perchè si usa


Integratore alimentare a base di aminoacidi essenziali che contribuiscono a soddisfare il fabbisogno proteico/azotato.

Indicazioni: come usare Gunamino Formula, posologia, dosi e modo d'uso


Bustine: si consiglia l'assunzione di 1 bustina al giorno salvo diversa indicazione medica. Sciogliere il contenuto della bustina in un bicchiere d'acqua (200 ml) o succo di frutta e mescolare con cura. Compresse deglutibili: si consiglia l'assunzione di 1 bustina al giorno salvo diversa indicazione medica. Sciogliere il contenuto della bustina in un bicchiere d'acqua (200 ml) o succo di frutta e mescolare con cura. Si consiglia l'assunzione di 5 compresse al giorno, salvo diversa indicazione medica.

Descrizione e caratteristiche di Gunamino Formula


Gunaminoformula è l'integratore alimentare a base degli 8 aminoacidi essenziali (3 aminoacidi ramificati + 5 aminoacidi non ramificati), presenti in un rapporto quali-quantitativo studiato specificatamente per la specie umana. Per l'efficienza delle sintesi proteiche, gli 8 aminoacidi essenziali devono essere somministrati contemporaneamente ed in un preciso rapporto quali-quantitativo. Il deficit intracellulare di uno o più aminoacidi limita l'utilizzo degli altri, riducendo così il tasso di sintesi proteica. Per le sue caratteristiche, Gunaminoformula: viene assorbito velocemente, richiede minimo impegno digestivo, produce solo una quantità minimale di scorie azotate, non sovraccarica le funzioni di reni e fegato Gli aminoacidi di Gunaminoformula sono ottenuti per biofermentazione su vegetali (cereali) e sono ultra-purificati e cristallizzati.

Ingredienti


Bustine: Miscela di aminoacidi essenziali (L-Leucina, L-Valina, L-Isoleucina, L-Lisina cloridrato, L-Fenilalanina, L-Treonina, L-Metionina, L-Triptofano), maltodestrine. Correttore di acidità: acido citrico; aromi, mulsionante: esteri di saccarosio degli acidi grassi; edulcorante: sucralosio. Compresse deglutibili: Miscela di aminoacidi essenziali (L-Leucina, L-Valina, L-Isoleucina, L-Lisina cloridrato, L-Fenilalanina, L-Treonina, L-Metionina, L-Triptofano). Agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa. Colorante: biossido di titanio. Agente di carica: cellulosa microcristallina (gel di cellulosa). Stabilizzanti: esteri acetici di mono- e digliceridi degli acidi grassi.

Privo di glutine.

Avvertenze e conservazione


Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza consultare il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa