Ibladol

25 aprile 2024

Ibladol


Tags:


Cos'è Ibladol


Ibladol è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere del microcircolo". E' commercializzato in Italia dall'azienda Global Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Ibladol disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Ibladol disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Ibladol e perchè si usa


Ibladol è un integratore alimentare a base di Escina, Bromelina, Artiglio del diavolo e Serratio peptidasi, utile come coadiuvante nei trattamenti di edemi sia di natura infiammatoria che di natura traumatica. Per la sua particolare composizione Ibladol risulta inoltre efficace nel migliorare il microcircolo e il drenaggio linfatico.

Indicazioni: come usare Ibladol, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di una bustina al giorno, lontano dai pasti, sciolta in un bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Ibladol


Escina: sostanza con attività antiedemigena, vasoprotettrice e vasocostrittrice, agisce nella fase iniziale dell'infiammazione opponendosi alla formazione dell'edema e normalizzando la permeabilità della parete vascolare che la flogosi ha aumentato. Bromelina: enzima con attività proteolitica antiedemigena che esplica attraverso l'inibizione della sintesi delle prostaglandine proinfiammatorie. Nelle infiammazioni localizzate dei tessuti molli associate a traumi, nelle reazioni tissutali postoperatorie e in presenza di edemi ed ematomi, contribuisce ad ostacolare l'evoluzione del quadro di compromissione funzionale. Nelle infiammazioni posttraumatiche (fratture, contusioni, distorsioni), contribuisce a favorire il riassorbimento di edema ed ematoma e a contrastare l'infiammazione e il dolore. Nelle infiammazioni delle prime vie respiratorie (sinusiti, otiti, riniti, tracheiti, tonsilliti) interferisce con la sintesi dei mediatori dell'infiammazione. Serratio Peptidasi: enzima proteolitico con attività antiedemigena e fibrinolitica. La potente attività proteolitica e fibrinolitica della serratio peptidasi provoca la lisi di essudati fibrinosi e substrati proteici alterati, facilita il riassorbimento di ematomi traumatici e migliora la circolazione nel focolaio infiammatorio. Artiglio del Diavolo: è impiegato in fitoterapia per le sue proprietà antinfiammatorie, soprattutto come rimedio naturale per i problemi articolari e i dolori muscolari.

Ingredienti


Escina (Aesculus ippocastano), Enzimi proteolitici ad alta concentrazione di Serratio Peptidasi 120000 U/g, Bromelina 2500 GDU, Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens).

Avvertenze e conservazione


Non sono noti effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto; evitare in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto. Per un uso prolungato sentire sempre il parere del medico. Non utilizzare in gravidanza e allattamento.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa