Ida

25 luglio 2024

Ida


Tags:


Cos'è Ida


Ida è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda ABI Pharmaceutical S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Ida disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Ida disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Ida e perchè si usa


Trova impiego nei molteplici casi dove si richiede il riequilibrio della flora intestinale e/o l'aumento delle difese immunitarie, quali: sindromi dismicrobiche gastrointestinali accompagnate o meno da diarrea, infezioni ricorrenti e recidivanti (come ad esempio da Helicobacter pylori o Herpes simplex), stati influenzali, concomitantemente all'assunzione di terapie antibiotiche orali, nelle infezioni uro-genitali (cistiti, vulvo-vaginiti, candidosi), in Radioterapia.

Indicazioni: come usare Ida, posologia, dosi e modo d'uso


1 compressa al giorno; bambini 1/2 compressa. Si può deglutire intera, oppure sciolta in bocca, o in poca acqua.

Descrizione e caratteristiche di Ida


IDA è un equilibratore della flora intestinale associato a sostanze di origine vegetale aventi attività immunostimolante ed immunomodulante. I fermenti lattici sono microrganismi in grado di svolgere molteplici funzioni benefiche tra le quali la produzione di vitamine e l'antagonismo all'insediamento nell'intestino di agenti patogeni (batteri, virus, funghi), grazie alla loro capacità di produrre sostanze che inibiscono la crescita dei microrganismi nocivi. I Batteri Lattici per poter essere efficaci devono essere in grado di superare indenni la barriera acida dello stomaco, discendere lungo il tubo digerente ed insediarsi in siti intestinali adatti per la loro crescita e colonizzazione. Quelli utilizzati in IDA Integratore sono stati selezionati in base a criteri fondamentali quali: la capacità di arrivare intatti nell'intestino, la facilità di aderire alla mucosa intestinale e di moltiplicars. Resveratrolo, Echinacea purpurea ed Echinacea angustifolia: favoriscono le difese immunitarie, riducendo la durata delle sindromi influenzali e la severità dei sintomi. Utili in tutte le situazioni di deperimento del sistema immunitario. 30 Miliardi di Fermenti lattici vivi per compressa. In IDA sono stati selezionati 8 ceppi differenti in base a criteri fondamentali quali: la capacità di arrivare integri nell'intestino e la facilità di aderire alla mucosa intestinale e di moltiplicarsi. I Fermenti lattici sono microrganismi in grado di svolgere molteplici funzioni benefiche tra le quali la produzione di antibiotici naturali (Batteriocine, Citochine) e vitamine, oltre a contrastare l'insediamento nell'intestino di agenti patogeni (batteri, virus, funghi). F.O.S. (Frutto-Oligo-Saccaridi): sono fibre nutrienti che favoriscono lo sviluppo e potenziano l'attività dei fermenti lattici.

Ingredienti


Resveratrolo, Echinacea purpurea ed Echinacea angustifolia, 30 Miliardi di Fermenti lattici vivi, F.O.S. (Frutto-Oligo-Saccaridi).

Avvertenze e conservazione


L'esclusivo utilizzo di sostanze naturali senza aggiunta di coloranti o sbiancanti può causare variazioni di colore e di sapore, tipiche di tutti i prodotti naturali, che non sono però indice di alterata qualità o efficacia del prodotto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa