Immuniflor Lattoferrina

19 luglio 2024

Immuniflor Lattoferrina


Tags:


Cos'è Immuniflor Lattoferrina


Immuniflor Lattoferrina è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Immuniflor Lattoferrina disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Immuniflor Lattoferrina disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Immuniflor Lattoferrina e perchè si usa


Favorisce le difese immunitarie dell’organismo per prevenire e/o combattere malattie da raffreddamento, influenza, aggressioni batteriche alle alte vie respiratorie e le infezioni di carattere generale. La Lattoferrina è una proteina contenuta nel latte materno dotata di proprietà immunostimolanti, antivirali e antimicotiche. La vitamina D e lo zinco contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

Indicazioni: come usare Immuniflor Lattoferrina, posologia, dosi e modo d'uso


1 naturcaps al giorno con abbondante acqua.

Descrizione e caratteristiche di Immuniflor Lattoferrina


La lattoferrina è una glicoproteina, ad azione ferro-trasportatrice ed immunitaria, identificata per la prima volta nel 1939 all'interno nel latte vaccino. È molto abbondante nel colostro umano o primo latte. Alla lattoferrina si riconosce un ampio spettro di funzioni biologiche, che spaziano dal controllo della disponibilità di ferro, fino alla modulazione immunitaria (antimicrobica, antivirale, antiossidante ecc.). Le proprietà antimicrobiche sono principalmente dovute alla capacità di legare il ferro, sottraendolo al metabolismo dei batteri; ha inoltre un'azione antibatterica diretta, grazie alla capacità di ledere gli strati più esterni della membrana cellulare (LPS) di alcune specie batteriche GRAM negative. L'effetto antivirale della lattoferrina è dovuto alla sua capacità di legarsi ai glicosamminoglicani della membrana plasmatica, prevenendo l'ingresso del virus e bloccando l'infezione sul nascere. Echinacea purpurea: La pianta è utile per combattere batteri, virus e funghi, riuscendo ad incrementare le organiche protezioni del nostro organismo, attraverso la stimolazione dell'attività dei macrofagi. Potenzia il sistema immunitario, stimolando l'azione delle cellule deputate alla difesa dell'organismo. Inoltre è in grado di ridurre la durata delle malattie da raffreddamento. Accresce le naturali difese dell'organismo, specialmente nelle malattie da raffreddamento rino-oro-faringee. Vitamina D: Oltre a fissare il calcio nelle ossa, la vitamina D ha un'azione modulante nei confronti dell'infiammazione e del sistema immunitario e porta a diminuire significativamente le infezioni respiratorie. Il nostro corpo è in grado di produrre vitamina D solo se ci esponiamo al sole. Negli integratori alimentari è ammesso l'impiego di 50 mcg, pari al 1000% del VNR. Zinco: È un importante microelemento che stimola il sistema immunitario. ®: capsula vegetale, derivata dalla cellulosa, priva di coloranti artificiali. Vegetariano. Non contiene: conservanti aggiunti, coloranti artificiali, aromi artificiali, OGM.

Ingredienti


Lattoferrina (derivato del latte), Echinacea purpurea erba e.s.tit 4% polifenoli totali, Vitamina D3, Zinco ossido pari a zinco, Eccipienti: Agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa. Agente di carica: cellulosa microcristallina. Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio.

Senza glutine. Contiene derivati del latte (incluso lattosio).

Avvertenze e conservazione


Non assumere durante la gravidanza.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa