Immuniflor Urto Vit D3

25 aprile 2024

Immuniflor Urto Vit D3


Tags:


Cos'è Immuniflor Urto Vit D3


Immuniflor Urto Vit D3 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Immuniflor Urto Vit D3 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Immuniflor Urto Vit D3 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Immuniflor Urto Vit D3 e perchè si usa


Favorisce le difese immunitarie dell'organismo per prevenire e/o combattere malattie da raffreddamento, influenza, aggressioni batteriche alle alte vie respiratorie e le infezioni di carattere generale. I quattro ceppi di fermenti tindalizzati selezionati da ESI® sono particolarmente attivi sulla stimolazione del sistema immunitario e la loro azione è supportata sinergicamente dagli altri componenti. Le Vitamine C, D e lo Zinco contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

Indicazioni: come usare Immuniflor Urto Vit D3, posologia, dosi e modo d'uso


1 Naturcaps® al giorno

Descrizione e caratteristiche di Immuniflor Urto Vit D3


Echinacea Purpurea: la pianta è utile per combattere batteri, virus e funghi, riuscendo ad incrementare le organiche protezioni del nostro organismo, attraverso la stimolazione dell'attività dei macrofagi. Potenzia il sistema immunitario, stimolando l'azione delle cellule deputate alla difesa dell'organismo. Inoltre è in grado di ridurre la durata delle malattie da raffreddamento. Accresce le naturali difese dell'organismo, specialmente nelle malattie da raffreddamento rino-oro-faringee. Acido ascorbico: la Vitamina C aumenta le difese immunitarie e la produzione di anticorpi; ha azione antiossidante. Echinacea Angustifolia: l'Echinacea Angustifolia impedisce il diffondersi delle infezioni, anche a livello cutaneo. L'attività è legata alla molecola dell'echinacoside, dotata di proprietà antibiotiche naturali, con ampio spettro d'azione. Un altro meccanismo d'azione permette il rinforzo delle difese della pelle, rendendola più resistente alla penetrazione dei microrganismi. Uncarica: grosso arbusto tropicale rampicante; la parte utilizzata a scopo terapeutico è la corteccia del fusto e delle radici delle piante adulte, che contiene alcaloidi, polifenoli, flavonoidi e catechine; i componenti più importanti sono, comunque, gli alcaloidi: è questa frazione a possedere azione immunostimolante. Zinco: è un importante microelemento che stimola il sistema immunitario. Fermenti tindalizzati: questi fermenti inattivati stimolano le difese immunitarie (infatti oltre il 70% delle difese immunitarie dell'organismo ha origine nell'intestino). Il loro impiego aumenta la resistenza dei pazienti alle infezioni. La loro assunzione regolare modula la risposta immunitaria ed antinfiammatoria ed ha effetto immunostimolante sulla fagocitosi da parte dei neutrofili e sulla produzione di anticorpi. Vitamina D: oltre a fissare il calcio nelle ossa, la vitamina D ha un'azione modulante nei confronti dell'infiammazione e del sistema immunitario e porta a diminuire significativamente le infezioni respiratorie. Il nostro corpo è in grado di produrre vitamina D solo se ci esponiamo al sole. Negli integratori alimentari è ammesso l'impiego di 50 mcg, pari al 1000% del VNR. Naturcaps®: capsula vegetale, derivata dalla cellulosa, priva di coloranti artificiali. Vegetariano. Non contiene: conservanti aggiunti, coloranti artificiali, aromi artificiali, OGM

Ingredienti


Echinacea purpurea e.s. tit 4% polifenoli totali, Vitamina C, Uncaria e.s. tit 3% alcaloidi, Echinacea purpurea e.s. tit 2% ac. cicorico, Echinacea angustifolia e.s. tit 4% echinacoside, Zinco ossido pari a zinco, Vitamina D, Fermenti tindalizzati (L.casei, L. acidophilus tindalizzato, L. plantarum tindalizzato, S. thermophilus tindalizzato) 2 miliardi. Eccipienti: Idrossipropilmetilcellulosa. Agente di carica: Cellulosa microcristallina. Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi e Biossido di silicio.

Senza glutine. Contiene soia e derivati del latte

Avvertenze e conservazione


Non assumere durante la gravidanza.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa