Immuno Skill

14 luglio 2024

Immuno Skill


Tags:


Cos'è Immuno Skill


Immuno Skill è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Immuno Skill disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Immuno Skill disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Immuno Skill e perchè si usa


Immuno Skill è un integratore indicato per sostenere l'efficienza del sistema immunitario in caso di conclamato deficit del medesimo e in tutte le situazioni di potenziale rischio di esposizione a insidiosi microrganismi in grado di minare la salute.

Indicazioni: come usare Immuno Skill, posologia, dosi e modo d'uso


Adolescenti: 1 compressa al giorno. Adulti: fino a 2 compresse al giorno. Da assumere dopo i pasti principali.

Descrizione e caratteristiche di Immuno Skill


È un integratore a base di ingredienti naturali, Lattoferrina e Quercetina, le cui rilevanti proprietà antibatteriche, immunostimolanti e antiossidanti sono emerse di recente, grazie a studi scientifici effettuati in soggetti affetti da sindrome di Sars-Cov2. La Lattoferrina è una proteina del siero del latte in grado di legare e trasportare il Ferro, motivo per cui è utilizzata in caso di carenza di questo prezioso elemento. È molto abbondante nel latte materno e presente in molte secrezioni mucose come lacrime e saliva. Ha manifestato attività antimicrobica grazie alla sua capacità di sequestrare il Ferro, elemento indispensabile alla replicazione di microrganismi Ferro dipendenti, quali batteri e virus. Un recente studio scientifico, condotto dall'università di Tor Vergata, avrebbe per la prima volta confermato l'efficacia della Lattoferrina nel favorire, senza effetti avversi, la remissione dei sintomi clinici nei pazienti Covid-19 positivi sintomatici. L'assunzione di Lattoferrina si è dunque dimostrata efficace nel potenziare l'immunità innata del nostro organismo. La Quercetina è una sostanza naturale, per la precisione un flavonoide, presente in diversi alimenti, tra cui cipolle rosse, capperi, radicchio rosso. Essa è dotata di proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, anti proliferative cui si è aggiunta la potenzialità ancora oggetto di studi in corso, di inibire la normale replicazione del virus Sars-Cov2. Lo Zinco è un nutriente essenziale presente in diversi alimenti, quali cacao, formaggio grana, fiocchi di avena, nel tuorlo d'uovo. Nel nostro organismo è distribuito in diversi organi e tessuti dove svolge un ruolo biologico come importante fattore di regolazione metabolica, nella sintesi di enzimi, proteine, acidi nucleici. È molto abbondante nella prostata, nei muscoli, nelle ossa, nei reni, negli occhi e nel cervello. Lo Zinco è un importante regolatore della sintesi di proteine in particolare per favorire la riparazione dei tessuti lesi o danneggiati e sostenere il sistema immunitario, attivando il fattore nucleare NF-kB. Lo Zinco ha manifestato anche significativa attività antivirale in particolare verso i rinovirus.

Ingredienti


Agenti di carica: cellulosa e fosfato dicalcico, Lattoferrina tit. 95% (derivata da latte), Quercetina (da Sophora japonica L.), Zinco mono- L-metionina solfato. Agenti antiagglomeranti: sali di Magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dai raggi solari e fonti di calore dirette.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
Farmaci e cure
18 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa