Influnex Echina Med

26 aprile 2024

Influnex Echina Med


Tags:


Cos'è Influnex Echina Med


Influnex Echina Med è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Influnex Echina Med disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Influnex Echina Med disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Influnex Echina Med e perchè si usa


Prevenzione e supporto in influenze virali.

Indicazioni: come usare Influnex Echina Med, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere il prodotto immediatamente prima o durante un pasto, con un bicchiere d'acqua, secondo le seguenti indicazioni: dosaggio di supporto: 1 compressa al giorno; dosaggio intensivo: 2 compresse al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Influnex Echina Med


Echinacea: ricca in polisaccaridi e derivati dell'acido caffeico (echinacoside), attivi ritenuti responsabili delle proprietà antivirali e immunostimolanti. Lavori sperimentali e studi clinici hanno dimostrato che l'echinacea aumenta le difese immunitarie, svolge un'attività antivirale, antibatterica ed è utile nella prevenzione e terapia delle malattie infiammatorie e infettive delle vie aeree, soprattutto quelle virali. Isenolic®: estratto di foglie di olivo standardizzato con una concentrazione del 4% in acido elenolico. L'acido elenolico è una molecola in grado di inibire l'attività virale dei virus che causano l'influenza stagionale. I virus parainfluenzali attaccano l'ospite seguendo un ciclo particolare, chiamato ciclo lisogeno, che si manifesta con le seguenti fasi: infezione cellulare, ingresso del genoma virale nel nucleo cellulare, replicazione e liberazione di nuovi virus. Questo innovativo estratto svolge una duplice azione: preventiva e distruttiva. Isenolic® è in grado di bloccare il virus prima dell'infezione cellulare inibendone l'adesione alla membrana cellulare. Durante l'infezione Isenolic® penetra direttamente all'interno della cellula infettata, blocca la replicazione virale e ne promuove la distruzione, stimolando inoltre la fagocitosi del virus. Test in vitro dimostrano che questo straordinario attivo inibisce il 65% dell'attività del virus che causa l'influenza stagionale, preservando il 73% delle cellule vitali dopo l'influenza.

Ingredienti


Agente di carica: Cellulosa microcristallina E460. Isenolic®: Estratto secco di Olivo foglie (Olea europaea L.) standardizzato al 4% in acido elenolico con HPLC, Estratto secco di Echinacea radice (Echinacea angustifolia) titolato al 4% in echinacoside. Agente di carica: Calcio fosfato E341. Anti-agglomeranti: Biossido di silicio E551, Magnesio stearato E470b.

Senza glutine e senza lattosio.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa