Inofolic Nrt

20 aprile 2024

Inofolic Nrt


Tags:


Cos'è Inofolic Nrt


Inofolic Nrt è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna in menopausa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Farmares S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Inofolic Nrt disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Inofolic Nrt disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Inofolic Nrt e perchè si usa


Inofolic® Nrt (Natural Replacement Therapy) è un complemento alimentare a base di myo-inositolo, polifenoli del cacao ed isoflavoni di soia particolarmente indicato per la donna nel periodo della menopausa; l'estratto di soia risulta infatti utile per contrastare i disturbi climaterici e favorire un equilibrato metabolismo dei lipidi. Il Theobroma cacao esercita un'azione tonica e di sostegno metabolico, nonché una funzione antiossidante e contribuisce al normale tono dell'umore.

Indicazioni: come usare Inofolic Nrt, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di una bustina al giorno lontano dai pasti. Sciogliere il contenuto della bustina in un bicchiere di acqua (100 ml).

Descrizione e caratteristiche di Inofolic Nrt


Complemento alimentare a base di myo-inositolo, polifenoli del cacao e isoflavoni di soia. Qual è il ruolo del myo-inositolo, dei polifenoli del cacao e degli isoflavoni di soia? Il myo-inositolo è un costituente della membrana cellulare implicato in diversi processi del nostro organismo. Studi clinici evidenziano la sua capacità di agire sul metabolismo degli zuccheri e dei grassi, in particolare del colesterolo e sulle funzionalità cellulari del sistema nervoso contribuendo all'attivazione del metabolismo cerebrale. Ulteriori studi scientifici sottolineano anche le sue proprietà tranquillanti e rasserenanti, senza provocare sonnolenza ed altri effetti sedativi. Inoltre il myo-inositolo sembra essere coinvolto nell'omeostasi del calcio e risulta utile pertanto nel contribuire a contrastare il processo dell'osteoporosi. I polifenoli del cacao possiedono proprietà vasodilatatrici e agiscono sul flusso ematico migliorando la funzionalità cerebrale e la circolazione sanguigna. Un consumo regolare di polifenoli aiuta pertanto a ridurre il rischio di patologie cerebrovascolari quali ipertensione e aterosclerosi. Il Theobroma Cacao contribuisce inoltre al miglioramento del tono dell'umore, esercitando un'azione rasserenante e di supporto all'equilibrio emotivo. L'estratto di soia risulta utile per contrastare i disturbi della menopausa. Gli isoflavoni di soia infatti, tra cui la genisteina, sono sostanze di origine vegetale estratte dalla soia che possiedono attività estrogeno-simile e perciò denominati “fitoestrogeni“. I fitoestrogeni sono dotati di un'azione simil-antinfiammatoria, contribuiscono a ridurre il rischio cardiovascolare ed a contrastare l'osteoporosi, migliorando i disturbi dovuti allo squilibrio ormonale derivante dalla carenza di estrogeni in menopausa.

Ingredienti


Myo-inositolo, estratto secco di cacao (Theobroma cacao L., semi), estratto secco di soia (Glycine max L., semi). Per l'elenco completo degli ingredienti consultare quanto riportato in etichetta.

Il prodotto contiene soia.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non assumere in gravidanza. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa