Inotir

28 marzo 2024

Inotir


Tags:


Cos'è Inotir


Inotir è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmarte S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Inotir disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Inotir disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Inotir e perchè si usa


Integratore alimentare di mio-inositolo e acido folico, con L-tirosina, cromo e selenio. Indicato in caso di aumentato fabbisogno o ridotto apporto con la dieta dei nutrienti in esso contenuti. Impiego: Irregolarità mestruali ed oligomenorrea da sindrome del feed-back (iperandrogenismo ovarico o PCOS); Anovularietà da sindrome del feed-back (iperandrogenismo ovarico o PCOS); Irregolarità mestruali dell'adolescenza; Forme sfumate con ovaie multifollicolari ed aumento del peso; Trattamenti di stimolazione per induzione dell'ovulazione;

Indicazioni: come usare Inotir, posologia, dosi e modo d'uso


1 bustina al giorno da assumere tal quale o da sciogliere in acqua.

Descrizione e caratteristiche di Inotir


L'inositolo migliora la sensibilità all'insulina e le caratteristiche cliniche e ormonali delle donne con PCOS (Sindrome dell'Ovaio Policistico). È stato visto che la supplementazione con inositolo ripristina l'ovulazione spontanea con il conseguente miglioramento della fertilità. La tirosina agisce opponendosi al meccanismo di resistenza all'insulina, ed il suo meccanismo è sinergico con l'inositolo. Il selenio contribuisce alla normale funzione tiroidea ed alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Il cromo è un elemento che è utile al normale metabolismo dei macronutrienti e contribuisce al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue. L'acido folico interviene nel processo di divisione delle cellule, contribuisce alla normale sintesi degli aminoacidi, alla normale emopoiesi, alla crescita dei tessuti materni in gravidanza al normale metabolismo dell'omocisteina, alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

Ingredienti


Mio-inositolo, L-tirosina, edulcoranti: eritritolo, sucralosio, acesulfame K; stabilizzanti: idrossipropilmetilcellulosa, farina di semi di guar; aromi: L-selenometionina; agente antiagglomerante: biossido di silicio (nano); acidificante: acido malico; picolinato di cromo, acido folico.

Senza glutine e naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Conservare a temperatura non superiore ai 25°C; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari ed il contatto con l'acqua. Il termine minimo di conservazione di riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa