Iodact

25 aprile 2024

Iodact


Tags:


Cos'è Iodact


Iodact è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione della funzione tiroidea". E' commercializzato in Italia dall'azienda LO.LI. Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Iodact disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Iodact disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Iodact e perchè si usa


Complemento alimentare a base di Myo-inositolo e Iodio utile per apportare una quota integrativa dei nutrienti che lo costituiscono, in caso di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno.

Indicazioni: come usare Iodact, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di una compressa al giorno, possibilmente lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Iodact


Il Myo-inositolo è un poliolo presente nelle membrane cellulari ed il suo ruolo biologico principale è mediare i messaggi di diversi ormoni quali insulina, FSH e TSH. In particolare, a livello tiroideo è coinvolto nella formazione degli ormoni tiroidei, favorendo l'inserimento dello iodio nei relativi precursori. Lo Iodio è un microelemento essenziale non prodotto dall'organismo, pertanto assunto unicamente con la dieta. Lo Iodio è indispensabile per la sintesi degli ormoni tiroidei. Infatti, carenze di questo microelemento sono causa di differenti patologie tiroidee, come ad esempio il gozzo e l'ipotiroidismo. Per una corretta sintesi degli ormoni tiroidei, triiodotironina e tiroxina, è necessario che la tiroide funzioni correttamente e che abbia a disposizione le giuste concentrazioni di iodio. Questo, infatti, è un valido supporto per mantenere la normale funzionalità tiroidea e la normale produzione di ormoni della tiroide.

Ingredienti


Myo-inositolo e Iodio. Per l'elenco completo degli ingredienti consultare l'etichetta.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto ed al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. In gravidanza e allattamento consultare il medico per il giusto apporto di iodio.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa