Ippotoven

19 aprile 2024

Ippotoven


Tags:


Cos'è Ippotoven


Ippotoven è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere del microcircolo". E' commercializzato in Italia dall'azienda Comple.med S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Ippotoven disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Ippotoven disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Ippotoven e perchè si usa


Utile per la fisiologica funzionalità della circolazione venosa (anche del plesso emorroidario), del microcircolo e per il drenaggio dei liquidi corporei.

Indicazioni: come usare Ippotoven, posologia, dosi e modo d'uso


Si raccomanda l'assunzione di una capsula gastroprotetta al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Ippotoven


Integratore alimentare a base di estratti vegetali di Ippocastano, Meliloto, con bromelina. L'estratto vegetale di Ippocastano similmente a quello di Meliloto, può contribuire alla fisiologica funzionalità del microcircolo, l'estratto vegetale di Meliloto può inoltre contribuire alla funzionalità della circolazione venosa (funzionalità del plesso emorroidario) e al drenaggio dei liquidi corporei. Proprietà dell'Ippocastano (Aesculus hippocastanum) Pianta arborea simile al castagno, spesso impiegata anche come ornamentale urbana, i suoi derivati (semi e corteccia) sono particolarmente ricchi di una saponina triterpenica (escina) e di flavonoidi e tannini. Le attività salutistiche riconosciute ai derivati della corteccia sono riferibili al miglioramento della funzionalità del microcircolo. Proprietà del Meliloto (Meliloto officinalis) Pianta erbacea particolarmente comune, nei derivati (estratti vegetali) contiene flavonoidi e soprattutto cumarine. Trova impiego salutistico per la fisiologica funzionalità della circolazione venosa (anche del plesso emorroidario), del microcircolo e per il drenaggio dei liquidi corporei. Proteggere gli ingredienti dagli acidi dello stomaco è fondamentale per mantenerne intatta la funzionalità. L'innovativa DRcaps® protegge gli ingredienti dalla degradazione dello stomaco.

Ingredienti


Ippocastano (Aesculus hippocastanum L.) corteccia e.s. (15% gli- cosidi triterpenici totali espressi come escina), Meliloto (Melilotus officinalis [L.] Pallas) parti aeree con fiori e.s. (20% cumarine totali), capsula vegetale gastroprotetta DRcaps® (Idrossipropilmetilcellulosa, gomma di Gellano), Bromelina 2500 GDU/g (da Ananas comosus gambo). Antiagglomeranti: Magnesio stearato vegetale, Silice colloidale micronizzata.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Conservare in luogo fresco ed asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa