Isodrink

18 aprile 2024

Isodrink


Tags:


Cos'è Isodrink


Isodrink è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per lo sport". E' commercializzato in Italia dall'azienda Volchem S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Isodrink disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Isodrink disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Isodrink e perchè si usa


1-4 bustine o misurini al giorno, o secondo il parere del medico.

Indicazioni: come usare Isodrink, posologia, dosi e modo d'uso


Per preparare una soluzione isotonica sciogliere il contenuto di un misurino o di una bustina (28 g) in mezzo litro scarso (470 ml) oppure un cucchiaio raso di polvere (7 g) in un bicchiere (125 ml) di acqua oligominerale. Consumare la bevanda entro 24 ore.

Descrizione e caratteristiche di Isodrink


I 2 fattori maggiormente coinvolti nell'insorgenza della fatica nell'esercizio sono le diminuite riserve di carboidrati e la disidratazione, come conseguenza della perdita di acqua e di elettroliti nel sudore. Molti studi suggeriscono che durante un esercizio prolungato bevande contenenti carboidrati (4-9%) ed elettroliti, in particolare sodio (0,05-0,1%), migliorano la prestazione. Soluzioni iso-ipotoniche (300 mOsm/kg di acqua) favoriscono una più rapida reidratazione. ISODRINK è indicato a fini dietetici nella preparazione di bibite energetiche isotoniche per reintegrare rapidamente ed efficacemente i più importanti Sali perduti, consentendo un pronto recupero, in condizioni quali: sudorazione intensa, diarrea acuta, alterato equilibrio idrosalino.

Ingredienti


Fruttosio, Maltodestrine, Acido Citrico, Aroma arancio o limone, succo disidratato d’arancia o limone, acido tartarico, Sodio Bicarbonato, Calcio lattato, vitamina C, Potassio cloruro, Sodio cloruro, Magnesio carbonato, Betacarotene (solo gusto arancia).


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa