Kelofer C

27 aprile 2024

Kelofer C


Tags:


Cos'è Kelofer C


Kelofer C è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo del ferro". E' commercializzato in Italia dall'azienda Stardea S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Kelofer C disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Kelofer C disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Kelofer C e perchè si usa


Il prodotto è indicato nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno del ferro.

Indicazioni: come usare Kelofer C, posologia, dosi e modo d'uso


Versare il contenuto di 1 bustina in un bicchiere, aggiungere acqua (almeno 100 ml), mescolare bene e bere subito. Assumere 1 bustina al giorno a digiuno. Non superare le dosi giornaliere consigliate.

Descrizione e caratteristiche di Kelofer C


Kelofer C® è un integratore alimentare di Acido folico, Vitamina C e SunActive®* Fe (ferro pirofosfato micronizzato superdisperso). Il Ferro contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina e al normale trasporto dell'ossigeno nell'organismo. La Vitamina C accresce l'assorbimento del ferro. L'Acido folico contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza e alla normale emopoiesi. Nelle donne in età fertile, l'assunzione integrativa di Acido folico aumenta lo stato del folato materno. Un basso stato del folato materno è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto. In virtù dei componenti presenti, il prodotto è indicato ad integrare la dieta durante la gravidanza. Con edulcoranti. *SunActive® Fe (brevetti US6,074,675 e EP0870435), ferro pirofosfato micronizzato superdisperso a rilascio prolungato, prodotto attraverso un unico e innovativo processo tecnologico di superdispersione che mantiene il sale di ferro stabile al calore e all'ossidazione. Assunto in questa formulazione il ferro non lascia spiacevoli retrogusti e non causa disturbi gastrici.

Ingredienti


Edulcorante: Sorbitolo, SunActive® Fe (maltodestrine, ferro pirofosfato, sodio cloruro, lecitina). Correttore di acidità: Acido citrico. Vitamina C protetta tit. 97,5% (Acido ascorbico. Agente di ricopertura: Etilcellulosa). Aroma. Agente di carica: Sucrestere. Edulcorante: Acesulfame K. Acido folico.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Il presente integratore alimentare è una fonte concentrata di sostanze: pertanto, prima dell'uso, il prodotto deve essere ricostituito in non meno di 100 ml di acqua, in un contenitore adatto (esempio bicchiere). Conservare al riparo dalla luce e in luogo fresco e asciutto, ad una temperatura inferiore a 25°C. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra correttamente conservata. Non assumere in caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti del prodotto. Il prodotto contiene polialcoli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. L'effetto benefico sull'aumento dello stato del folato materno è ottenuto con un'assunzione integrativa giornaliera di Acido folico di 400 mcg per almeno un mese prima e fino a tre mesi dopo il concepimento. Lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto è dovuto a molteplici fattori di rischio; l'intervento su uno di questi fattori può anche non avere un effetto benefico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa