Lab. Maurice Messegue'

27 aprile 2024

Lab. Maurice Messegue'


Tags:


Cos'è Lab. Maurice Messegue'


Lab. Maurice Messegue' è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato respiratorio". E' commercializzato in Italia dall'azienda Laboratoires Maurice Mességué Italia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Lab. Maurice Messegue' disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Lab. Maurice Messegue' disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Lab. Maurice Messegue' e perchè si usa


Associazione esclusiva d'acqua di mare sterilizzata e licheni d'Islanda, aloe vera, olio essenziale di mirto, rame, manganese e zolfo, per aiutare non solo a pulire e purificare delicatamente le narici ma a rigenerare le mucose nasali. Si utilizza anche per l'igiene delle fosse nasali (inquinamento, tabacco…), come integratore nei disturbi della sfera ORL (orale laringoiatra) o in atmosfere asciutte (aria condizionata, alcuni tipi di riscaldamento, aerei...). Utile a tutta la famiglia compresi i bambini oltre i 6 anni.

Indicazioni: come usare Lab. Maurice Messegue', posologia, dosi e modo d'uso


1) Introdurre delicatamente nel naso. 2) Spruzzare. 3) Ripetere nell'altra narice. Da usare quotidianamente da 2 a 6 spruzzi al giorno in ogni narice. Adatto ai bambini a partire dai 6 anni.

Descrizione e caratteristiche di Lab. Maurice Messegue'


Acqua isotonica di mare: è molto ricca di minerali e di oligo-elementi. Apporta all'organismo gli elementi persi, è tradizionalmente riconosciuta per consentire la ricostituzione di un terreno fisiologico indispensabile alla salute. Gli oligo-elementi che l'acqua di mare contiene agiscono da attivatori di numerosi meccanismi biochimici sui livelli digestivi, muscolari, circolatori o cerebrali. Essenziali per il corretto funzionamento del nostro organismo e per mantenerne l'equilibrio, aiutano a superare efficacemente la fatica, lo stress e combattere le affezioni, in particolare le affezioni nasali. Tradizionalmente riconosciuta come fonte di oligo-elementi, l'acqua di mare consente la pulizia delle cavità nasali. Un'acqua di mare isotonica è un'acqua la cui concentrazione di sale è simile a quella delle cellule del nostro organismo. Lichene l'Islanda: è conosciuto per essere un immuno-stimolante, emolliente, espettorante e batteriostatico. Ammorbidisce le affezioni alla gola. Agisce anche come anti-ossidante. È tradizionalmente raccomandato per alleviare i disturbi respiratori, le bronchiti croniche, le faringiti. Combatte gli stati febbrili. Aloe vera: dall'antica Mesopotamia (1750 anni AC) alla Grecia prima dell'era cristiana passando per l'Egitto dei faraoni, le virtù del gel aloe erano note per trattare le infezioni cutanee. L'Aloe vera è nota per preservare l'umidità della mucosa nasale. Olio essenziale di mirto: pianta mediterranea per eccellenza, questo arbusto ha piccole fogli taglienti e verde scuro. Alto da 2 a 3 metri, cresce nel massiccio di Esterel, nel Golfo di Saint-Raphaël, ma anche in Corsica, Sardegna, Italia e Marocco. È ai suoi principi aromatici che deve l'essenziale delle sue virtù medicinali. L'elevato contenuto di tannino del mirto, accoppiato con i suoi principi attivi aromatici, gli conferisce proprietà antibiotiche. La pianta è quindi molto attiva nelle infezioni respiratorie. Rame: è noto per le sue proprietà anti-infettive: protegge la mucosa nasale dagli agenti infettivi (batteri, virus) ed è riconosciuto per la partecipazione alla costruzione cellulare. Manganese: è tradizionalmente utilizzato per la sua azione antiallergica e antiossidante: aiuta a rafforzare la mucosa nasale contro agenti allergenici e partecipa alla respirazione cellulare. Zolfo: è tradizionalmente riconosciuto per la sua azione trofica sulla mucosa. Aiuta a rigenerare la mucosa nasale atrofizzata da affezioni croniche o ricorrenti.

Ingredienti


Acqua, acqua di mare isotonica, acqua floreale di lichene d'Islanda, estratto d'aloe vera, olio essenziale di mirto, gluconato di rame, cloruro di manganese, zolfo; conservanti: sorbato di potassio, agente acidificante: acido citrico.

Avvertenze e conservazione


Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Dopo ogni uso, pulire la punta. Lo stesso flacone di spray nasale non deve essere usato da più persone. Tenere lontano da fonti di calore e dalla luce.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa