Lactoflorene Mini

28 marzo 2024

Lactoflorene Mini


Tags:


Cos'è Lactoflorene Mini


Lactoflorene Mini è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Montefarmaco OTC S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Lactoflorene Mini disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Lactoflorene Mini disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Lactoflorene Mini e perchè si usa


Indicato nel caso del uso di terapie antibiotiche, influenza, viaggi con cambiamenti climatici ed igienici, disordini alimentari, ridotto apporto di fibre con la dieta, stress.

Indicazioni: come usare Lactoflorene Mini, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere il prodotto nelle modalità di seguito indicate, preferibilmente lontano dai pasti. Lactoflorene® Plus Flaconcini con tappo separatore: 1-2 flaconcini al giorno. Premere energicamente il tappo con entrambi i pollici in modo che il suo contenuto cada nella soluzione; questa operazione potrebbe richiedere 2 scatti; Oppure Appoggiare il flaconcino su una superficie piana e spingere il tappo con decisione fino in fondo con il palmo della mano. Agitare bene prima di bere il contenuto; Durante l'apertura del flaconcino è possibile osservare una leggera fuoriuscita delle polveri. Capsule: 2 capsule al giorno. Assumere la capsula con un bicchier d'acqua. Bustine monodose orosolubili: 1 bustina al giorno. Sciogliere il contenuto della bustina in bocca o eventualmente in un bicchiere d'acqua. Lactoflorene® Plus Bimbi Flaconcini con tappo separatore: 1 flaconcino al giorno. Modo d'uso: vedi Lactoflorene® flaconcini. Lactoflorene® Integra Tavolette masticabili a forma di orsetto: 1 tavoletta al giorno. Lactoflorene® Mini gocce Preparato per sospensione istantanea: una dose al giorno (indicata dalla tacca sul contagocce), corrispondente a 0.6 ml/16 gocce. Tagliare la bustina lungo la linea tratteggiata, versare l'intero contenuto all'interno del flaconcino, richiudere il flaconcino e agitare bene fino ad ottenere una sospensione uniforme. Agitare energicamente il flaconcino prima di ogni utilizzo.

Descrizione e caratteristiche di Lactoflorene Mini


Lactoflorene® Plus è una gamma di integratori alimentari a base di fermenti lattici vivi e vitamine del gruppo B: i fermenti lattici contenuti sono indicati per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale. Lactoflorene® Plus contiene la Miscela Florene® (costituita da fermenti lattici vivi ed attivi - Lactobacillus acidophilus, LA-5® Bifidobacterium, BB-12® Lactobacillus paracasei, L. CASEI 431® ed 1 ceppo di transito - Bacillus coagulans BC513), Vitamine del gruppo B, Fibre oligosaccaridiche e Lievito di birra lisato (glucani). È inoltre presente lo Zinco. I fermenti lattici contenuti in Lactoflorene (Lactobacillus acidophilus, LA-5® Bifidobacterium, BB-12® Lactobacillus paracasei, L. CASEI 431®) sono tra i batteri più studiati al mondo per le loro numerose proprietà e sono indicati per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale; è inoltre presente un ceppo sporificato (Bacillus coagulans BC513); Le vitamine del gruppo B sono catalizzatori biologici indispensabili per il buon funzionamento dell'organismo; ad esempio la vitamina B12 contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario; Le fibre oligosaccaridiche contenute in Lactoflorene® (frutto-oligosaccaridi a catena corta, destrine di mais ed oligo-fruttosio da cicoria per la sola referenza in buste orosolubili) sono nutrienti metabolizzati dalla normale flora batterica intestinale; Lo Zinco è un oligoelemento di grande importanza per il nostro organismo: contribuisce infatti al buon funzionamento del sistema immunitario ed alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Sono inoltre disponibili 3 prodotti studiati appositamente per venire incontro alle esigenze dei più piccoli in termini di aromatizzazione e di facilità di assunzione:; Lactoflorene® Plus Bimbi che, oltre alla componente probiotica, allo zinco ed alle vitamine del gruppo B, contiene un ulteriore ceppo batterico stanziale (Bifidobacterium infantis M-63); Lactoflorene® Integra contiene entrambe le componenti principali che popolano la nostra flora batterica: i lactobacilli (Lactobacillus acidophilus LA-14) ed i bifidobatteri (Bifidobacterium lactis BL-04). Grazie alla forma di orsetto in tavolette masticabili ed all'ottimo sapore è particolarmente gradito ai bambini; Lactoflorene® Mini Gocce: una sospensione istantanea di fermenti lattici vivi somministrabile in gocce e dal sapore neutro, ideale anche per il lattante (materie prime e confezionamento appositamente selezionate per questo utilizzo) e per tutti coloro che apprezzano i sapori neutri o hanno difficoltà a deglutire. Lactoflorene® Mini Gocce contiene il Bifidobacterium, BB-12® - uno dei Bifidobatteri più noti e documentati;

Ingredienti


Fermenti lattici, vitamine del gruppo B, fibre oligosaccaridiche, zinco.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata ed di un sano stile di vita. In caso di contemporanea somministrazione di terapie antibiotiche si raccomanda di assumere il prodotto a qualche ora di distanza dal farmaco. Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. Leggere le avvertenze riportate sulla confezione. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa