Libidmax

07 maggio 2024

Libidmax


Tags:


Cos'è Libidmax


Libidmax è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la fertilità e la riproduzione". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Libidmax disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Libidmax disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Libidmax e perchè si usa


Integratore alimentare a base di estratti di Ginseng, Maca, Ginkgo biloba, Tribulus, con Zinco e Vitamine B6 e D. Ginseng e Maca hanno funzioni tonico-adattogene e sono utili in caso di stanchezza fisica e mentale. La Maca ha anche proprietà di sostegno metabolico. Il Ginkgo favorisce la normale circolazione del sangue e la funzionalità del microcircolo. Il frutto di Tribulus è utile come tonico in caso di stanchezza fisica e mentale e per la funzionalità delle vie urinarie. Lo Zinco contribuisce alla normale fertilità, normale riproduzione ed al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue. La Vitamina B6 è utile per il normale metabolismo energetico e la normale funzione psicologica. È utile per la riduzione di stanchezza ed affaticamento e per la regolazione dell'attività ormonale. La Vitamina D contribuisce al mantenimento della normale funzione muscolare.

Indicazioni: come usare Libidmax, posologia, dosi e modo d'uso


1 capsula due volte al giorno, da deglutire con abbondante acqua.

Descrizione e caratteristiche di Libidmax


Tribulus Terrestris: È una pianta appartenente alla famiglia delle Zygophyllaceae e viene usata da secoli nella medicina tradizionale Indiana e Cinese come rimedio a diverse patologie in particolare quelle legate alla sfera sessuale. I suoi effetti possono essere conferiti ad una saponina steroidea, chiamata protodioscina, che si localizza in particolare nelle parti aeree della pianta, con variazioni di concentrazioni in base al luogo di origine della pianta. Il meccanismo d'azione può essere attribuito sia alla conversione della protodioscina nel precursore degli ormoni sessuali sia al rilassamento dei corpi cavernosi del pene. Maca (Lepidium meyenii): La maca è una pianta proveniente dalle Ande Peruviane ed appartiene alla famiglia delle Brassicaceae. Preparazioni a base di radice della maca sono utilizzate fin dai tempi antichi per migliore le funzioni sessuali in individui sani. Studi clinici hanno evidenziato la sua capacità di aumentare sia il desiderio sessuale che di innalzare il volume di sperma, il numero e la motilità degli spermatozoi, senza, però, alterare i valori ematici di LH, FSH, prolattina, testosterone ed estradiolo negli uomini. Inoltre, sono stati dimostrati clinicamente effetti positivi nella libido in donne con disfunzioni sessuali indotte da antidepressivi. Gonseng: Possiede un alto contenuto di principi attivi tonificanti: ginsenosidi (composti chimicamente complessi, che presentano anche azione antiossidante), saponine triterpeniche e vitamine del gruppo B; in questo modo agisce su tutti i sistemi fisiologici aumentandone l'attività temporaneamente e rapidamente, così da migliorare il rendimento ed il benessere dell'organismo. Gingko Biloba: I flavonoidi di questa pianta migliorano la circolazione sanguigna e le proprietà reologiche del sangue attraverso l'inibizione dell'aggregazione delle piastrine. Per questo l'estratto secco di Ginkgo favorisce l'apporto di ossigeno alle cellule, garantendone la funzionalità migliorando anche la circolazione periferica e l'arrivo si sangue ai tessuti. Agisce anche come fattore antiossidante: nelle foglie di Ginkgo Biloba sono presenti flavonoidi (Quercetina e Rutina) con azione antiossidante che limitano la formazione di radicali liberi. Vitamina B6: La vitamina B6, o piridossina, contribuisce al normale metabolismo energetico, alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, alla regolazione dell'attività ormonale e alla funzione psicologica. Vitamina D: Tra le sue numerose funzioni, la vitamina D contribuisce anche al mantenimento della normale funzione muscolare. Zinco: Lo zinco contribuisce al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue. Non contiene conservanti, aromi artificiali, OGM.

Ingredienti


Tribulus Terrestris, Maca (Lepidium meyenii), Ginseng, Gingko Biloba, Vitamina B6, Vitamina D, Zinco. Eccipienti: agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa; agente di carica: cellulosa microcristallina. Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio, coloranti: complessi rameici delle clorofilline.

Senza glutine, senza lattosio.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituiti di un dieta variata ed equilibrata e di un stano stile di vita. Integratore alimentare destinato agli adulti. Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o anti aggreganti piastrinici consultare il medico prima di assumere il prodotto. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento. Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce, da fonti di calore e dall'umidità. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa