Lipo Blocker

20 aprile 2024

Lipo Blocker


Tags:


Cos'è Lipo Blocker


Lipo Blocker è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo del peso e dell'adipe". E' commercializzato in Italia dall'azienda Amazzonia Fitopreparati S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Lipo Blocker disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Lipo Blocker disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Lipo Blocker e perchè si usa


I grassi nella dieta I grassi svolgono una funzione energetica, di protezione e rivestimento cellulare, sono di origine animale (burro, lardo, strutto) o vegetale (olii vegetali, margarina), mentre chimicamente si dividono in acidi grassi saturi e insaturi. Di questi ultimi alcuni sono essenziali in quanto il nostro organismo non è in grado di sintetizzarli e vengono acquisiti solo mediante l'alimentazione. Mentre una dieta ricca esclusivamente di grassi saturi può dar luogo a livelli elevati di trigliceridi, atrosclerosi e trombosi arteriosa, i grassi insaturi svolgono funzioni biologiche importanti e sono benefici nei confronti di livelli elevati di colesterolo e trigliceridi. I grassi vengono preparati alla digestione da enzimi detti lipasi. Un loro eccesso alimentare è la causa principale del sovrappeso e di elevati livelli di colesterolo e trigliceridi. Lipo Blocker limita l'attività enzimatica contribuendo a ridurre la quota assunta dei grassi e quindi delle calorie assunte. L'Azione di Lipo Blocker Limita l'assorbimento Durante il processo digestivo il pancreas secerne degli enzimi detti lipasi che hanno il compito di preparare i grassi alla digestione e all'assorbimento. Gli ingredienti attivi della Cassia nomane inibiscono l'attivita delle lipasi impedendo ad una quota considerevole di grassi di rimanere indigeriti e quindi non assorbiti dall'organismo. A differenza del chitosano, che richiede il contatto diretto col grasso a dosi elevate, gli inibitori delle lipasi funzionano anche a piccole dosi. La fibra di Acacia è una fibra solubile e viscosa in grado di assorbire acqua e quindi di aumentare il peso e il volume della massa fecale in modo da stimolare meccanicamente la funzionalità intestinale e quindi facilitare l'evacuazione. La viscosità permette alla fibra di Acacia di inglobare grassi e zuccheri impedendone l'assorbimento. Altra proprietà della fibra di Acacia consiste nello stimolare la crescita della flora batterica intestinale, in particolare del genere bifidus a livello ciecale, contribuendo efficacemente al suo riequilibrio. Il rizoma dello Zenzero è utilizzato da millenni nella medicina tradizionale cinese, le sue proprietà sono molteplici, in particolare sull'apparato digestivo in quanto previene e combatte la formazione di gas intestinali e nello stimolo alla peristalsi, favorendo l'evacuazione intestinale. Stimola il metabolismo Le vitamine B2 e B6 facilitano alcune importanti funzioni organiche come il metabolismo dei grassi e delle proteine e il coinvolgimento nella produzione dell'energia intracellulare.

Indicazioni: come usare Lipo Blocker, posologia, dosi e modo d'uso


due capsule due volte al dì prima dei pasti.

Descrizione e caratteristiche di Lipo Blocker


Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Deve essere impiegato nell'ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Sé la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.

Ingredienti


Fibra di acacia, Cassia nomane L. pianta intera estratto (8% dimeri flavanici), Zengiber officinalis Rosc. rizoma estratto (5% gingeroli), Piridossina cloridrato, Riboflavina, Gelatina alimentare.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa